L’AVVENTURA DELLA SMARTSYSTEM INIZIA DALLA PUGLIA

Inizia dalla Puglia l’avventura in serie A3 della Smartsystem Fano che, domenica alle ore 18 al Palazzetto dello sport di Tricase, sarà ospite dell’Aurispa DelCar Lecce di mister Omar Pelillo.

Senza ombra di dubbio i leccesi sono compagine di prima fascia, reduci da due anni giocati ad alti livelli: nel campionato 20/21 quinti in regular season e usciti a testa alta dai play off, nella stagione scorsa quarti ed eliminati agli ottavi da Tuscania: “Lecce è una squadra costruita per far bene – afferma il regista Pier Paolo Partenio – e lo dimostra il roster con giocatori importanti per la categoria. La loro forza sicuramente sarà il fatto di giocatore nel proprio palazzetto, un campo che è stato sempre complicato per tutte le avversarie. E’ una trasferta molto insidiosa, anche perché trattasi della prima di campionato”.

Partenio, però, rassicura tutti: “La voglia di far bene da parte nostra è tanta – continua il maceratese – ma dobbiamo essere consapevoli che abbiamo bisogno di giocare al completo, per migliorarci ogni giorno partita dopo partita. Siamo competitivi e stiamo lavorando per arrivare ad un livello più alto possibile. Non è stata sicuramente una preparazione facile per via di problematiche fisiche e dei cambiamenti di formazione dovuti all’assenza dell’opposto titolare, ma noi ci siamo e diremo la nostra”.

E a proposito di Peter Michalovic, Partenio conclude: “E’ arrivato da poco e ha ovviamente bisogno di essere inserito. Ci siamo già confrontati e abbiamo visto alcune situazioni in campo in modo da metterle in pratica quando sarà a disposizione al 100%. Di certo partiamo da un buon punto, da qui in avanti possiamo solo migliorare”.

USVF

Articolo precedenteNulla da fare alla prima uscita: Mirandola cede 3-0


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025