L’Avimecc Volley Modica volta pagina e si prepara per Sorrento

Archiviata senza alcun dramma la sconfitta all’esordio con la Rinascita Lagonegro, l’Avimecc Volley Modica, volta subito pagina e torna in palestra per preparare la prima trasferta stagionale che domenica prossima alle 16 vedrà il sestetto biancoazzurro di scena a Sorrento ospiti della Shedirpharma.

La battuta d’arresto di domenica scorsa ha lasciato una leggera amarezza perchè la squadra per lunghi tratti ha giocato alla pari dei loro avversari, ma purtroppo nei momenti topici del match è mancata qualcosa di cui Lagonegro, dall’alto della sua esperienza ha approfittato per portare a casa i tre punti.

Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile viste le individualità che spiccavano nel roster di Lagonegro – spiega Salvo Nicastro,vice allenatore dei modicani – e la loro capacità e voglia di stare nella parte alta della classifica. Analizzando la gara possiamo dire che i punti percentuali di efficienza in tutti i fondamentali tra noi e Lagonegro sono stati minimi. La differenza l’hanno con la loro relazione muro e difesa. Loro, infatti, sono stati composti e ordinati a muro e pronti a difendere ogni pallone”.

Ora, però c’è da concentrasi sul prossimo impegno in Campania, dove si affronterà una delle squadre che gli addetti ai lavori indicano tra le pretendenti al salto di serie. Coach Enzo Distefano lavorerà su quello che domenica al “PalaRizza” non ha funzionato e cercherà di trovare le soluzioni per affrontare con la giusta caparbietà e le giuste motivazioni una delle squadre meglio attrezzate del girone Meridionale di serieA3.

Articolo precedenteRiprendono “Palla Avvelenata” e “After Hours”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025