L’Avimecc Volley Modica si prepara per la trasferta di Marcianise,

Tornati da Sabaudia con il secondo successo pieno consecutivo che ha migliorato ulteriolmente la classifica, l’Avimecc Volley Modica torna in palestra per preparare la seconda trasferta consecutiva assegnata dal calendario del campionato di serie A3 di pallavolo sul campo della Montaggi Marcianise valida per la settima giornata del girone di andata.

Dopo una fase di assestamento, il gruppo biancoazzurro guidato sapientemente da coach Enzo Distefano e dal suo staff, sta piano piano trovando i giusti equilibri e sta raccogliendo i frutti del duro lavoro svolto in palestra in questo primo scorcio di stagione.

Ad analizzare la partita di Sabaudia e a proiettarci nella prossima sfida di Marcianise è Salvo Nicastro, vice di Enzo Distefano che così come il resto dello staff di cui fa parte e degli stessi atleti non si risparmia per cerare di ottenere sempre il massimo.

I ragazzi s’impegnano sempre tanto durante gli allenamenti – spiega Salvo Nicastro – e sabato a Sabaudia sono stati molto bravi a dettare il ritmo del gioco senza mai abbassare la concentrazione consapevoli che squadre come la Plus Volley in ogni istante possono ribaltare l’esito della partita. Sono stati tutti bravi – continua – ma, una nota di merito particolare va a Pedro Putini che ha giocato una grande partita permettendo a tutti di avere buone percentuali di efficienza in attacco, ma devo dire che tutti si sono fatti trovare pronti. Quella di sabato a Sabaudia è stata una gran prova di squadra. Domenica a Marcianise – continua – ci attende l’ennesima battaglia sportiva perchè dall’altra parte della rete troveremo giocatori che lottano fino alla fine. Nel roster hanno Alfieri nostro ex palleggiatore e i loro schiacciatori sono di buon livello. Andremo a giocarci la nostra partita – conclude il vice allenatore dell’Avimecc Volley Modica – con la voglia di continuare a far bene anche se sappiamo che non sarà assolutamente facile”.

Articolo precedenteRecupero a Ravenna, Eccher: “Non abbassiamo la guardia”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Champions, Scandicci va di corsa contro l’Alba Blaj: 3-0 in 68 minuti

Esordio sul velluto in Champions League per la Savino Del Bene Scandicci che in casa, contro il CS Volei Alba…

27 Novembre 2025
  • Volley

Champions League, Lubiana completa la Pool A: a Trento l’11 dicembre

Definite ufficialmente nella serata di oggi le ultime due squadre che parteciperanno alla fase a gironi di 2026 CEV Champions…

27 Novembre 2025
  • Volley

Cev Cup, Chieri ipoteca il passaggio agli ottavi con un netto 0-3 a Budapest

Ottimo debutto europeo delle biancoblù. Con parziali 18-25, 20-25 e 19-25 la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 vince 0-3 in…

27 Novembre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus: arriva Galatone, è il secondo derby pugliese di stagione

Passa per il secondo derby pugliese uno dei momenti cruciali della stagione della Bcc Tecbus Castellana Grotte. Dopo le cinque…

27 Novembre 2025
  • Basket

Italia-Islanda diretta: segui il match per le qualificazioni Mondiali basket LIVE

20:42 Troppi errori per gli azzurri: 28-36 per l'Islanda Procida sbaglia una schiacciata, dopo almeno due errori in palleggio degli…

27 Novembre 2025
  • Volley

Block Devils, avanti così! L’analisi del match con Monza

Perugia, 27 novembre 2025 Lavoro differenziato oggi al palazzetto per i Block Devils che, dopo la vittoria piena di ieri…

27 Novembre 2025