L’Avimecc Volley Modica si prepara per il rush finale, il presidente Aprile: “Niente è deciso ci aspettano tre finali”

L’Avimecc Volley Modica ha approfittato della pausa del campionato di serie A3 di pallavolo, che lo scorso weekend ha fatto spazio alle Final Four di Coppa Italia, per tirare il fiato in vista del rush finale.

Ieri i biancoazzurri di coach Giancarlo D’Amico dopo una breve pausa hanno ripreso la preparazione in vista della trasferta di sabato prossimo che vedrà Chillemi e compagni di scena al “PalaSurace” ospiti della Omifer Palmi.

Si tratta della prima delle due trasferte che attendono il sestetto modicano che prima di chiudere la regola season in casa di Tuscania, la prossima settimana chiuderanno le gare casalinghe ospitando al “PalaRizza” la Shedirpharma Sorrento.

Dopo un periodo negativo – spiega il presidente Ezio Aprile – finalmente prima della pausa siamo riusciti a sbloccarci con il successo sofferto, ma meritato contro Napoli. Un successo arrivato al momento giusto e che ci è servito per recuperare forze e morale in vista del rush finale. Quello di quest’anno è un campionato “strano” visto che molte squadre sono racchiuse in pochi punti e quindi può succedere ancora di tutto, perchè anche Napoli ultimo in classifica, battendo nel recupero Casarano ha ancora speranze di salvare la categoria. Le prossime tre partite -continua – quindi saranno per noi tre finali perchè anche se battendo Napoli siamo usciti dalla zona pericolosa, non possiamo abbassare la guardia perchè la classifica è corta è può ancora succedere di tutto. La stagione è entrata veramente nella fase decisiva e può ancora succedere di tutto dal primo all’ultimo posto. Casarano, infatti perdendo in casa con Napoli non è riuscito a garantirsi un posto nei play off, perchè matematicamente noi potremmo raggiungerli, come allo stesso tempo noi potremmo essere riprese da chi ci sta dietro. Quindi – conclude Ezio Aprile – in questo momento siamo in una zona tranquilla di classifica, ma non possiamo dormire sugli allori perchè ogni settimana la classifica può cambiare in meglio o in peggio, quindi mi aspetto il massimo impegno d parte di tutti per affrontare queste ultime tre partite e tirare le somme alla fine”.

Articolo precedenteBack to work: verso Gara 1 dei Quarti Play Off


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025