Volley Marcianise 2
Avimecc Volley Modica 3
Parziali: 22/25, 25/20, 29/31, 25/19, 12/15
Volley Marcianise: Lucarelli 32, Orlando 9, Vetrano 1, Libraro 21, De Prisco, Leone, Ciardo 3, Bonina 2, Ruiz 23, Vacchiano (L1), n.e.:De Luca, Bizzarro (L2). All. Vincenzo Nacci. Ass: Antonio Spina.
Avimecc Volley Modica: Turlà 8, Raso 9, Capelli 9, Putini 1, Chillemi 15, Quagliozzi 16, Firringieli, Princi 1, Garofolo 15, Saragò, Petrone 2, Nastasi (L1), n.e: Aiello (L2). All. Giancarlo D’Amico. Ass: Enzo Di Stefano.
Arbitri: Alberto Dell’Orso di Pescara e Mariano Gasparro di Agropoli.
Sparanise – Successo lontano dal “PalaRizza” per l’Avimecc Volley Modica di Giancarlo D’Amico che s’impone di forza al tie break sul parquet del Volley Marcianise e conquista due punti importanti per classifica e morale.
I biancoazzurri capitanati da Stefano Chillemi hanno dimostrato carattere e non si sono abbattuti, quando per due volte in vantaggio sono stati raggiunti dai padroni di casa che hanno avuto in Lucarelli, Ruiz e Libraro i loro punti di forza.
Gara equilibrata sin dalle prime battute, con i modicani che prima mettono il muso avanti (7/8), ma non riescono a piazzare il break, con Marcianise che resta in scia e a metà frazione mette la freccia (16/15). Modica non demorde e piazza il break di 3/6 che risulterà decisivo (16/21) per l’esito del parziale che i biancoazzurri che lo portano a casa con un largo 22/25 in 27′ di gioco.
Al cambio di campo si aspetta la reazione di Marcianise, che arriva puntualmente, ma Garofolo e compagni tengono botta e restano in partita (8/6). Marcianise trova i giusti equilibri e passo dopo passo allunga il suo vantaggio (12/16). Vantaggio che Modica non riesce a ricucire fino al 25/20 per i campani che rimettono in parità il match.
Il terzo set è un tira e molla nel punteggio. Modica prova ad alzare il ritmo, ma Marcianise è sempre in agguato pronto a ribattere (7/8). Si gioca sul filo dell’equilibrio con Modica che non riesce a dare lo strappo decisivo (15/16). sul rettilineo finale, i biancoazzurri riprovano a scappare (21/19), ma i padroni di casa non ci stanno. Ricuciono lo strappo e portano il parziale ai vantaggi, che dopo un lungo punto a punto premiamo i modicani che dopo 46′ di lotta conquistano il primo dei tre punti in palio imponendosi 29/31.
Il quarto set vede l’immediata reazione del sestetto campano che dopo una fase equilibrata prova a mettere il muso avanti (8/6). Modica questa volta non riesce a tenere il passo e un break di 8/5 permette a Marcianise di indirizzare il parziale (11/16). Modica va in blackout è Lucarelli e compagni allungano definitivamente (14/21) e portano la sfida al quinto set con un facile 19/25 che riapre i giochi.
Modica subito avanti (4/5) nel parziale che assegna il successo, Marcianise prova a tenere il passo, ma l’Avimecc resta sul pezzo e mantiene a distanza (8/10) i padroni di casa che provano a recuperare senza riuscirci (10/12). Modica vede il traguardo vicino e non lo molla. Il 12/15 finale dopo 129′ di gioco, vale due punti pesanti e regala maggiore tranquillità a tutto l’ambiente che ha voglia di risalire in zone più consone della classifica.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…