L’Avimecc Modica ospita Lagonegro, coach Distefano: “Siamo pronti”

Manca ormai pochissimo all’esordio in campionato dell’Avimecc Volley Modica, che per il quinto anno consecutivo parteciperà al campionato di serie A3 maschile di pallavolo.

I ragazzi allenati da Enzo Distefano, infatti, domenica pomeriggio alle 18, al “PalaRizza” di contrada Catagirasi a Modica Alta, per la prima gara di andata del girone Blu, riceveranno la visita della Rinascita Lagonegro, sestetto lucano appena retrocesso dalla serie A2.

Una gara difficile contro un sestetto competitivo che ha come obiettivo tornare il prima possibile nella serie cadetta appena lasciata qualche mese fa, motivo per cui i biancoazzurri sin dall’inizio dovranno dare il massimo per portare a casa un risultato positivo.

La sfida alla Rinascita Lagonegro, segnerà anche il debutto ufficiale sulla panchina dei “Galletti” di coach Enzo Distefano promosso a primo allenatore dopo qualche anno di “gavetta” da secondo.

Siamo pronti e carichi, ma soprattutto lo sono i miei ragazzi – dichiara il tecnico dell’Avimecc Volley Modica – e non vediamo l’ora di scendere in campo dopo otto settimane di preparazione. Sappiamo che il debutto non sarà dei più semplici perchè affrontiamo una squadra appena retrocessa dalla serie A2 che annovera tra le proprie fila atleti di spessore che in serie A3 possono fare la differenza. Sappiamo che sarà una partita difficilissima in cui, come già detto in precedenza avremo l’onore e l’onere di rappresentare la Sicilia .in un campionato a livello nazionale. Il nostro girone – conclude Distefano – è un girone impegnativo in cui non ci saranno squadre neopromosse. Tutte le formazioni si sono rafforzate adeguatamente e lo abbiamo fatto anche noi perchè il nostro obiettivo è di alzare ulteriolmente l’asticella e provare a fare meglio delle altre stagioni”.

Al “PalaRizza” si aspetta una buona cornice di pubblico che proverà a spingere verso la vittoria il sestetto capitanato da Stefano Chillemi.

E proprio il capitano dei biancoazzurri invita i suoi tifosi a far sentire il loro calore dalla tribuna del “PalaRizza”.

Invito i nostri tifosi e i nostri simpatizzanti a far sentire la loro voce al “PalaRizza” che mi auguro domenica sia pieno – Giochiamo contro una squadra forte e completa in ogni reparto, quindi sappiamo che sarà una gara bella tosta in cui dovremo dare tutti il massimo per conquistare un risultato positivo che ci permetta di iniziare bene questa stagione. Durante la preparazione abbiamo lavorato tanto e sodo – conclude il capitano dei biancoazzurri – mi auguro di poter raccogliere i frutti già a partire da domenica”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025