L’Avimecc Modica ospita Casarano, al PalaRizza il “minuto di rumore”

Torna fra le mura amiche del “PalaRizza” l’Avimecc Volley Modica che, dopo le vittoriose trasferte consecutive di Sabaudia e Marcianise, domani pomeriggio alle 18, torna davanti al suo pubblico per affrontare l’ostacolo Leo Shoes Casarano.

I “Galletti” della Contea, reduci da tre vittorie consecutive puntano al “poker” di successi, ma sono consapevoli che contro la formazione salentina non sarà una gara semplice.

Casarano, infatti, è una squadra che ha attraversato un periodo difficile e arriverà al “PalaRizza” con l’obiettivo di recuperare i punti persi domenica scorsa in casa con Sabaudia.

Casarano -spiega Enzo Distefano – è una squadra storicamente ostica, che lo scorso campionato a sorpresa è arrivata fino in fondo nei play off. Conosciamo le loro qualità, dispone di un ottimo staff tecnico e hanno in Lugli e l’opposto bulgaro i loro punti di forza. Noi siamo reduci da tre vittorie consecutive che ci hanno dato morale ed entusiasmo anche a tutto l’ambiente, ci stiamo preparando al massimo con tanta umiltà perchè sappiamo che in questo campionato non si può sottovalutare nessuna squadra perchè il livello del campionato di serie A3 è noto. Nonostante i problemi accusati da qualche giocatore, abbiamo lavorato sodo per preparare questo match e sono sicuro che anche contro Casarano, domani a testa bassa i ragazzi metteranno in campo il cuore. Il buon momento che stiamo attraversando ci ha portato al quarto posto – conclude il tecnico dei biancoazzurri – ma al momento non bisogna guardare la classifica, ma guardare al lavoro e al gioco che dobbiamo sviluppare in campo. Pensiamo partita per partita e restiamo concentrati sulla sfida di domani, poi da martedì penseremo alla prossima gara”.

Domani, al “PalaRizza” si prevede una buona affluenza di pubblico che sarà pronto a dare una mano al sestetto modicano, e che parteciperà al “Minuto di rumore” che partirà subito dopo la prima battuta e sostituirà il canonico minuto di silenzio e che verrà osservato su tutti i campi di volley. La Federazione Italiana Pallavolo, infatti, aderisce alla “Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne” indetta dall’Onu nel weekend. L’obiettivo è di partecipare attivamente alla necessaria presa di coscienza contro i perpetrati fatti di cronaca nera tristemente alla ribalta in questi giorni. I giocatori delle due squadre, inoltre scenderanno in campo con un baffo rosso stampato sul viso.

Anche per questo motivo – spiega Marco Di Franco – invito i nostri tifosi a venire in gran numero al “PalaRizza” e far sentire la loro voce. Noi abbiamo bisogno del loro aiuto e del loro sostegno. Ci siamo preparati al massimo per questo match e con coach Distefano e il suo staff abbiamo studiato Casarano e anche domani daremo il 100% per provare a vincere. Questo campionato – conclude Di Franco – è molto difficile perchè tutte le squadre sono molto preparate e dobbiamo dare il massimo anche contro Casarano e se continuiamo a giocare dando sempre il massimo credo di essere in grado di poter portare a casa i tre punti”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024