L’Avimecc Modica in palestra, sabato c’è la trasferta a Sabaudia

Inizia oggi per l’Avimecc Volley Modica la settimana di preparazione in vista delle due trasferte consecutive che vedranno i “Galletti” biancoazzurri lontano da casa per due turni.

Si comincia con l’anticipo di sabato alle 16 con la sfida del “PalaVitaletti” di Sabaudia, dove il sestetto modicano sarà ospite della Plus Volleyball.

Domenica pomeriggio al “PalaRizza” è arrivato il primo successo pieno della stagione contro una squadra “tosta” come Lecce, ma l’Avimecc con una buona prova di squadra e gettando il cuore oltre la rete è riuscita a restare compatta nei momenti difficili della contesa riuscendo a recuperare uno svantaggio di sei punti nel primo set che poi sono riusciti a vincere al fotofinish.

Un successo contro Lecce che i ragazzi hanno strameritato dopo una settimana durissima di lavoro e dopo una trasferta difficile nel turno infrasettimanale a Napoli, campo che credo sarà ostico anche per le big di questo campionato – dichiara coach Enzo Distefano – abbiamo avuto un pubblico fantastico che ci ha sostenuto per tutto il match. Noi abbiamo fatto e bene tutto quello che avevamo studiato in allenamento. I ragazzi sono stati quasi perfetti. Hanno avuto un approccio immediato alla partita anche se il primo set si era complicato, ma – continua – siamo stati bravi a recuperare sei punti ai nostri avversari e questo ci ha dato la forza e la convinzione che potevamo farcela anche negli alti set. Abbiamo fatto una fase sideout impeccabile e siamo riusciti a bloccare nelle fasi topiche del match Arguelles e credo che i tre punti che abbiamo meritato sono finalmente arrivati e forse questa vittoria piena era quella che ci serviva per “spiccare” definitivamente il volo perchè acquistiamo maggiore fiducia e convinzione per prestazioni che sappiamo di poter fare. Adesso – conclude il tecnico dell’Avimecc Volley Modica – giriamo subito pagina e prepariamoci al meglio per la trasferta di Sabaudia di sabato, dove troveremo una squadra motivata che cercherà di sfruttare il fattore campo per cercare di risalire in classifica, ma noi ci faremo trovare pronti e proveremo a dare continuità alla prestazione di domenica e di conseguenza al risultato”.

Articolo precedenteConvocazione con il Club Italia Allargato per due nostri atleti


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025