L’Avimecc Modica dopo k0 di Macerata prepara la sfida con Palmi

La buona prestazione al “Forum” di Macerata non è bastata all’Avimecc Volley Modica per tornare a casa con qualche punto in più in classifica dalla sfida contro la capolista del girone Blu del campionato di serie A3.

I biancoazzurri archiviano senza troppi rimpianti la sconfitta con Banca Macerata e da oggi pomeriggio si concentreranno sulla sfida delle 18 del giorno di Santo Stefano, quando al “PalaRizza” ospiteranno i calabresi della Omifer Palmi.

Un match importante per il sestetto capitanato da Stefano Chillemi, che in caso di successo pieno potrebbero accedere alla fase di Coppa Italia di categoria.

A fare il punto sullo stop di Macerata e su come la squadra si prepara all’importante sfida casalinga del 26 dicembre è il tecnico Enzo Distefano.

Così come avevo chiesto ai ragazzi, a differenza della partita con Fano, a Macerata l’approccio alla gara è stato positivo – dichiara il tecnico dei ‘Galletti’ – siamo entrati in campo con la giusta determinazione e concentrati soprattutto sui fondamentali e nella fase sideout. I primi due set, infatti, Spagnol, Capelli e Chillemi hanno messo in difficoltà Macerata con i loro attacchi. Macerata da squadra costruita per vincere e di cui conoscevamo le loro qualità è sempre riuscita a venirne fuori e a tenerci a distanza di due tre punti in ogni set grazie soprattutto alle grandi qualità dei loro battitori. Archiviamo questa sconfitta prendendo di buono la prestazione e non il risultato, perchè quando torni a casa senza punti un pizzico di delusione c’è sempre, ma -continua – da oggi pomeriggio ci rimetteremo a lavoro per preparare la delicata partita con Palmi con la quale chiuderemo il nostro girone di andata. Giochiamo davanti ai nostri tifosi che ci hanno dato sempre una spinta in più. Al “PalaRizza”, infatti, abbiamo perso solo all’esordio con Lagonegro, speriamo di chiudere in modo totalmente diverso la fase ascendente di questo campionato. Con Palmi è una partita delicata perchè una nostra vittoria piena ci potrebbe proiettare in zona Coppa Italia. Sono fiducioso nel lavoro che abbiamo fatto finora e che continueremo a fare e – conclude coach Enzo Distefano – fin da ora invito i nostri tifosi a seguirci in tanti anche giorno 26, perchè abbiamo veramente bisogno del loro supporto e del loro calore”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Coppa Davis Finals, le partite di oggi: Olanda-Germania vale la finale

Entrano nel vivo le Finals di Coppa Davis, da seguire diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Oggi (dalle 17) è il…

22 Novembre 2024
  • Volley

Vidya Viridex Sabaudia si prepara per la trasferta di Reggio Calabria

SABAUDIA – Il Vidya Viridex Sabaudia giocherà domenica, nell’anticipo delle ore 16:00, al PalaCalafiore di Reggio Calabria contro il Domotek…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Sieco Akea Ortona in viaggio verso Lecce

La nuova sfida che attende i Ragazzi Impavidi si chiama Aurispa Links per la vita Lecce. Entrambe le formazioni sono…

22 Novembre 2024
  • Volley

De Santis: “Vogliamo dare un’altra gioia al pubblico.Avanti Domotek”

Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…

22 Novembre 2024
  • Volley

Venerdì 22 si gioca l’anticipo al Bigi: Reggio sfida Cantù

Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…

21 Novembre 2024
  • Volley

Belluno, presentato ufficialmente coach Marzola: “Dal punto di vista mentale bisogna invertire la rotta”

“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…

21 Novembre 2024