L’Aviemecc Volley Modica al “PalaRizza” con Lecce, D’Amico: “E’ la sesta finale del nostro girone di ritorno”

Sarà l’Aurispa Libellula Lecce il prossimo avversario dell’Avimecc Volley Modica di coach Giancarlo D’Amico, che reduce da tre vittorie consecutive domani contro il sestetto pugliese vuole continuare la striscia positiva per scalare la classifica.

I biancoazzurri modicani, stanno attraversando un buon periodo di forma e i risultati delle ultime settimane hanno portato entusiasmo in tutto l’ambiente che da sempre ha creduto in questo gruppo.

Con Lecce non sarà una gara semplice, ma Putini e compagni sanno di poter sfruttare il fattore campo e che il pubblico della città della Contea al “PalaRizza” sarà un fattore in più a loro favore.

L’obiettivo,naturalmente è quello di mettere punti in cascina per dare seguito al buon momento attraversato.

Le avvisaglie di questo buon momento che stiamo attraversando – spiega coach Giancarlo D’Amico – erano nell’aria già a inizio girone di ritorno e si è visto soprattutto nella gara con Ortona che al di là della sconfitta ci aveva visti in campo battaglieri e quadrati. Abbiamo cambiato l’approccio ai momenti di ogni gara, non esultiamo troppo quando le cose vanno bene e riusciamo a non deprimerci troppo quando l’avversario di turno è avanti nel punteggio. È cambiato lo stile, abbiamo imparato a stringere i denti e non perdere la lucidità in alcuni momenti topici. Quella di domani con Lecce – continua – sarà la sesta finale di questo girone di ritorno. Dobbiamo riscattarci della prova opaca fornita nella gara di andata, dove non abbiamo raccolto punti per la classifica grazie a una prestazione non degna dei nostri sacrifici quotidiani in palestra. Durante la settimana i ragazzi hanno individuato le giuste motivazioni per ribaltare il livello di prestazione e sperare in un risultato positivo che muova ulteriolmente la nostra classifica. Sarà una partita dura contro un avversario ostico, forte in attacco ed equilibrato negli altri fondamentali. Sarà una sfida ricca di temi tecnico – tattici, che ci dirà a che punto è il nostro livello di crescita. Il merito di questi risultati positivi – conclude il tecnico dell’Avimecc Volley Modica – è totalmente dei mie ragazzi, capaci di sopportare tutti i momenti del lavoro che svolgiamo settimanalmente. Vedo in loro motivazioni, abnegazione, spirito di sacrificio e soprattutto voglia di non gettare la spugna davanti ai problemi. Tutti queste connotazioni sono fondamentali e sono sicuro ci regaleranno ancora importanti soddisfazioni, spero già da domani. Sono anche sicurissimo che il nostro pubblico e la Modica pallavolistica risponderà presente anche domani e sarà ancora una volta il nostro vero settimo uno in campo”.

Articolo precedenteDomenica pomeriggio in campo a Taranto per il 18° turno di regular season


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Altotevere, i consigli del “vice” Monaldi: “Restiamo lucidi”

Allegro e scherzoso come carattere; inflessibile, persino maniacale, quando si tratta di lavorare. Ma è una figura coagulante all’interno del…

20 Novembre 2025
  • Volley

Domotek, l’esordio da sogno di Simone Rigirozzo

Il giovane centrale si racconta dopo la grande vittoria contro Campobasso: “Emozione bellissima, ho vissuto un sogno. Mantenere la testa…

20 Novembre 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca, i numeri del 6° turno

SuperLega Credem BancaI numeri del 6° turno: Guzzo top scorer, Reggers a quota 100 muri in SuperLega. Il debutto di…

20 Novembre 2025
  • Volley

Lube a Padova nel weekend, sfida n. 59 con i veneti. I precedenti

I cucinieri inseguono la prima vittoria esterna della stagione per riprendere la marcia. Domenica 23 novembre 2025, alle 17, la Cucine Lube Civitanova sarà…

20 Novembre 2025
  • Volley

Coppa Cev: il 10 dicembre in Sardegna con i cechi del Budejovice.

Piacenza, 20 novembre 2025 – Il cammino di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania cerca la svolta contro la capolista

Paolo Montagnani: «Reazione immediata, autocritica e voglia di rialzarsi con il gioco e non con le parole». Arinze: «Consapevolezza degli…

20 Novembre 2025