L’Assitec va a Como: “Ci aspettiamo una partita molto tosta”

Di

Domenica 19 marzo alle ore 17 torna in campo l’Assitec Volleyball S. Elia Fiumerapido per il secondo turno della pool salvezza del Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile Serie A2. Il team frusinate affronterà in trasferta, con inizio gara alle 17, la Tecnoteam Albese Volley Como, ad oggi prima forza della speciale classifica dedicata ai play out. Le ragazze di coach Nino Gagliardi sono reduci dalla buona prestazione, con relativa vittoria al tie break, con l’Emilbronzo 2000 Montale. Il successo casalingo ha permesso a Botarelli e compagne di acquisire due punti e salire a quota 17, a quattro lunghezze dal sesto posto, occupato dall’Anthea Vicenza.

Le squadre classificate dal settimo posto in poi di ciascun girone (A e B) hanno acceduto, dunque, alla pool salvezza strutturata con un girone all’italiana con gare di andata e ritorno. Le squadre sfideranno solamente le formazioni non incontrate nella regular season per un totale di ulteriori dodici giornate, mantenendo tutti i punti in classifica ottenuti negli incontri già disputati nella prima fase. Le ultime sei classificate sono retrocesse in Serie B1.
“ – ha detto la schiacciatrice dell’Assitec Volleyball S.Elia Fiumerapido, Danjela Dzakovic –“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025
  • Tennis

ATP Toronto, la finale Shelton-Khachanov interrotta per la vittoria della Mboko a Montreal

Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…

8 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Suliani confermato preparatore

Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…

8 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ecco il nuovo cda e il logo

Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…

8 Agosto 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania accoglie Jan Feri: “Pronto a dare il massimo”

La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…

8 Agosto 2025