L’allenamento congiunto contro Vero Volley finisce 2-2

Si è appena concluso presso l’Arena di Monza il primo allenamento congiunto della stagione 2023/2024 di Serie A2 Credem Banca per il Pool Libertas Cantù. I canturini hanno affrontato i padroni di casa del Vero Volley, e non hanno sfigurato di fronte ai più quotati avversari, seppur privi dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali.

Coach Francesco Denora Caporusso parte con Matteo Pedron al palleggio, Kristian Gamba opposto, Redi Bakiri e Giuseppe Ottaviani schiacciatori, Dario Monguzzi e Jonas Aguenier centrali, e Luca Butti libero. Nel corso dell’allenamento congiunto l’allenatore canturino ha provato tutti i giocatori a sua disposizione, ottenendo buone risposte da tutti.

Il primo set inizia in equilibrio, con il Pool Libertas a strappare nella parte centrale (13-17), e la Vero Volley ad impattare a quota 17 e a chiudere alla seconda occasione (25-23). Il secondo parziale vede le due squadre in parità fino agli ace di Ottaviani (7-9) e Magliano (10-13), ma Monza pareggia già a 13; Cantù è attenta a muro (13-16), e i monzesi ripagano con la stessa moneta per il pari a 17; il rush finale premia i canturini (21-25). Nel terzo set i ragazzi di Coach Denora si lanciano avanti (3-5, 6-9), ma i monzesi impattano a 15; i vantaggi danno ragione ai padroni di casa (30-28). Quarto parziale in equilibrio fino all’1-6 piazzato dagli ospiti (dal 12-11 a 13-17); la Vero Volley rimette il punteggio in parità a quota 19, ma il finale premia il Pool Libertas (22-25).

Peccato per il terzo set, dato che lo abbiamo un po’ lasciato andare – commenta Coach Francesco Denora Caporusso –. Vero che nel pre-campionato i risultati sono relativi, ma è anche bello allenarsi a vincere. Sono soddisfatto di alcune cose, ma soprattutto volevo capire alcuni aspetti più critici su cui lavorare. Abbiamo preso ottimi spunti. Sono contento soprattutto dell’apporto dei più giovani al loro ingresso in campo, come hanno risposto alle richieste. Abbiamo ancora tantissimo da lavorare, siamo veramente all’inizio, ma possiamo dirci già abbastanza soddisfatti”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna 2025, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Conegliano dimentica subito la Supercoppa e asfalta Monviso

Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…

22 Ottobre 2025