La WiMORE Salsomaggiore ospite a Giocampus Estate

Il palleggiatore Leoni, lo schiacciatore Cantagalli, il centrale Conforti e il libero Monica, in compagnia di coach Raho, accolti da oltre 350 bambini nell’area sportiva del Cus Parma

Questa mattina visita speciale della WiMORE Salsomaggiore a Giocampus Estate, il centro estivo alla sua ventiduesima edizione organizzato da Alleanza Educativa di Giocampus e coordinato dal prof. Elio Volta nell’area sportiva del Cus Parma all’interno del Campus Universitario di Parma. Il palleggiatore Giacomo Leoni, lo schiacciatore Marco Cantagalli, il centrale Leonardo Conforti e il libero Filippo Monica, accompagnati dall’allenatore Alberto Raho, hanno potuto tastare da vicino l’entusiasmo degli oltre 350 bambini di età compresa tra i 5 e i 14 anni, che da quattordici settimane (in totale circa 6000 le presenze) si dividono tra attività polisportive, laboratoriali e didattiche. Dopo un’introduzione sul palco, incalzati dalle domande del responsabile degli istruttori Andrea Cenci, i quattro atleti gialloblù, che tra poco più di un mese, più precisamente il prossimo 15 ottobre, esordiranno nel campionato nazionale di Serie A3 Credem Banca, sono scesi in campo per uno spettacolare quattro contro quattro, affrontando la squadra composta da altrettanti componenti dello staff di Giocampus, prima di esibirsi in simpatiche prove di karaoke e ballo. La consegna della maglietta di Giocampus ha suggellato una piacevole mattinata, particolarmente apprezzata da Marco Cantagalli, classe 2002, uno dei volti nuovi tra le fila dei ducali. “Ci siamo divertiti, è bello vedere tanti ragazzi giovani che giocano e si allenano con gli istruttori. Il consiglio che mi sento di dare è di inseguire sempre i loro sogni e di crederci fino in fondo. Stiamo lavorando tanto in palestra tutti i giorni, speriamo, grazie anche alle amichevoli, di arrivare il più preparati possibile all’inizio del campionato. Il gruppo è buono e abbastanza coeso, lavoriamo bene insieme e siamo contenti di quanto fatto finora”.

GIOCAMPUS

Giocampus è un progetto che promuove il benessere delle future generazioni attraverso un percorso formativo che unisce educazione motoria ed educazione alimentare. Promosso da un’alleanza educativa pubblico-privata che vede protagoniste diverse istituzioni e aziende del tessuto cittadino e provinciale di Parma, Giocampus basa le proprie fondamenta sull’idea scientificamente provata che la corretta alimentazione, integrata da un’adeguata attività fisica, sia fondamentale per garantire una buona qualità di vita futura. Il progetto accompagna i ragazzi durante tutto l’anno attraverso le sue tre fasi: Giocampus Scuola, Neve ed Estate. Giocampus sviluppa le proprie attività attraverso due differenti figure educative altamente specializzate formate da un percorso accademico: i Maestri del movimento e i Maestri del gusto.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

L’acrobazia di Zarco. Così Honda dà lo stop alla Ducati  

TORINO - Il salto mortale all’indietro di Johann Zarco, ginnasta e pianista prima che pilota di lungo corso e grande…

12 Maggio 2025
  • Volley

Clamorosa rimonta alla VHV Arena: tutto si deciderà in gara 5

Il Belluno Volley si regala una rimonta d’altri tempi: sotto 2-0 nel conto dei set non solo non si arrende,…

12 Maggio 2025
  • Volley

Play Off A3: la rimonta monstre di Belluno porta Sorrento a Gara 5

Play Off A3 Credem BancaGara 4 Finale: Belluno rimonta da 0-2 a 3-2 e porta Sorrento alla bella. Domenica 18…

11 Maggio 2025
  • Volley

Gara 4 Fin. (11/05/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara 4 Fin. (11/05/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 Belluno Volley – Romeo Sorrento 3-2 (23-25, 21-25,…

11 Maggio 2025
  • Volley

Play-Out A3, Campobasso strappa un punto a Napoli. Bua: “Soddisfatto della prova dei ragazzi”

Termina con una sconfitta al tie-break (ma con un punto comunque nel carniere) che rinsalda il secondo posto nel Girone…

11 Maggio 2025
  • Volley

Play-Out A3: Brugherio e Napoli, già retrocesse, vincono l’ultima partita della stagione

La 5ª giornata di ritorno chiude il Girone Play Out A3 Credem Banca con le vittorie interne di due formazioni già retrocesse contro…

11 Maggio 2025