La Volley Banca Macerata tiene testa a Perugia

La squadra biancorossa ha svolto nel pomeriggio di oggi l’allenamento congiunto con una delle formazioni più blasonate della Superlega di volley. Al Pala Barton la Volley Banca Macerata ha chiuso il test in parità, dividendosi due set sui quattro concordati dai coach con la Sir Susa Vim Perugia.

I padroni di casa sono scesi in campo con un buon approccio che ha permesso a Perugia di andare avanti di due set, poi nei successivi hanno giocato anche i giovani, una formazione comunque capace di dare del filo da torcere alla Volley Banca Macerata, brava a reagire nel corso dell’allenamento. Nel primo set sono serviti i vantaggi per aggiudicare il vantaggio a Perugia, la gara è rimasta sempre equilibrata, con i biancorossi che hanno risposto punto a punto, cedendo soltanto nel finale, 26-24. Anche il secondo set è cominciato in equilibrio, poi i padroni di casa sono riusciti a scappare 11-16 ma la Volley Banca Macerata ha reagito, recuperando nel finale; non è bastato a trovare il pareggio e Perugia ha chiuso 25-23.

Rispetto alla gara di Grottazzolina, è stata la Volley Banca Macerata stavolta a rimontare lo svantaggio, chiudendo l’allenamento sul 2-2. Dal terzo set Coach Castellano ha dato maggiore spazio ai ragazzi della panchina, intanto l’inerzia della gara si è sposata in favore dei biancorossi: Macerata è partita avanti e ha controllato il gioco, riuscendo a tenere a bada la reazione dei padroni di casa, che si sono dovuti arrendere 20-25. Nell’ultimo set la Volley Banca Macerata è andata nuovamente avanti, allungando a metà set; nel finale Perugia ha accorciato ma i biancorossi non si sono fatti sorprendere e con il 25-22 hanno trovato il pareggio e concluso il test.

Volley Banca Macerata: Marsili 3, Orazi 6, Pahor 1, Owusu, Fall 4, Penna 7, Casaro 11, Sanfilippo 5, Scrollavezza 1, Ravellino, D’Amato 1, Gabbanelli, Zornetta 8, Lazzaretto 8. NE:. All: Maurizio Castellano.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Uyba, dall’Egitto arriva la schiacciatrice Mariam Metwally: “Voglio imparare dai giocatori più esperti”

La UYBA Volley Busto Arsizio è lieta di annunciare l’arrivo della schiacciatrice egiziana Mariam Metwally, nuovo rinforzo per la squadra…

6 Agosto 2025
  • Volley

Delta Volley e Virtus Taglio di Po insieme per la pallavolo femminile

Nasce una nuova sinergia sportiva nel cuore del Delta del Po. Delta Volley Porto Viro e Virtus Taglio di Po…

6 Agosto 2025
  • Volley

Francesco Cottarelli nuovo palleggiatore della Sviluppo Sud Catania

La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo innesto: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Fritz e Shelton in semifinale

Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, il tabellone: Sinner-Musetti, possibile sfida ai quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…

5 Agosto 2025