La Vero Volley Monza si prepara al secondo test match contro Cuneo

MONZA, 21 settembre 2023 – La Vero Volley Monza prosegue la lunga marcia di avvicinamento alla prima partita ufficiale della stagione 23-24. Infatti, dopo le due mezze giornate di allenamento (tecnica giovedì; pesi e allenamento tecnico venerdì), la squadra tornerà in campo, all’Arena di Monza, per un allenamento congiunto sabato 23 settembre, alle ore 16.00 (inizio riscaldamento, accesso al pubblico dalle 16.30), con il Cuneo Volley, formazione militante nel campionato di A2.

La squadra di coach Massimo Eccheli cercherà di tenere alti i giri del motore per farsi trovare pronta alla prima sfida in calendario della SuperLega Credem Banca: la trasferta contro Civitanova di domenica 22 ottobre. Un buon momento per fare il punto della situazione, con capitan Thomas Beretta, a cinque settimane dall’inizio della preparazione.

LE DICHIARAZIONI

Thomas Beretta (Centrale, Vero Volley Monza): “Dopo cinque settimane stiamo iniziando a incrementare un po’ con la forza e a giocare a pallavolo. Stiamo per affrontare il secondo test match contro Cuneo, dopo il primo di settimana scorsa, e penso che terremo questo ritmo fino alla prima di campionato. Il lavoro sta procedendo bene, manca ancora più di un mese allo start ufficiale: dovremo lavorare ancora molto fisicamente e incrociare quest’attività con il programma tecnico, che comprende anche la parte di sei contro sei. Siamo a buon punto. I giovani ci stanno dando una grande mano, si stanno impegnando parecchio e siamo molto contenti di loro. Ovviamente abbiamo tanti compagni impegnati con le nazionali, e dovremo farci trovare pronti perché loro arriveranno in gran forma. Magari un po’ stanchi, ma in gran forma. E’ molto importante per noi affrontare squadre sempre più forti, per mettere in campo quello su cui ci impegniamo in allenamento”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025