La Vero Volley Monza si prepara al secondo test match contro Cuneo

MONZA, 21 settembre 2023 – La Vero Volley Monza prosegue la lunga marcia di avvicinamento alla prima partita ufficiale della stagione 23-24. Infatti, dopo le due mezze giornate di allenamento (tecnica giovedì; pesi e allenamento tecnico venerdì), la squadra tornerà in campo, all’Arena di Monza, per un allenamento congiunto sabato 23 settembre, alle ore 16.00 (inizio riscaldamento, accesso al pubblico dalle 16.30), con il Cuneo Volley, formazione militante nel campionato di A2.

La squadra di coach Massimo Eccheli cercherà di tenere alti i giri del motore per farsi trovare pronta alla prima sfida in calendario della SuperLega Credem Banca: la trasferta contro Civitanova di domenica 22 ottobre. Un buon momento per fare il punto della situazione, con capitan Thomas Beretta, a cinque settimane dall’inizio della preparazione.

LE DICHIARAZIONI

Thomas Beretta (Centrale, Vero Volley Monza): “Dopo cinque settimane stiamo iniziando a incrementare un po’ con la forza e a giocare a pallavolo. Stiamo per affrontare il secondo test match contro Cuneo, dopo il primo di settimana scorsa, e penso che terremo questo ritmo fino alla prima di campionato. Il lavoro sta procedendo bene, manca ancora più di un mese allo start ufficiale: dovremo lavorare ancora molto fisicamente e incrociare quest’attività con il programma tecnico, che comprende anche la parte di sei contro sei. Siamo a buon punto. I giovani ci stanno dando una grande mano, si stanno impegnando parecchio e siamo molto contenti di loro. Ovviamente abbiamo tanti compagni impegnati con le nazionali, e dovremo farci trovare pronti perché loro arriveranno in gran forma. Magari un po’ stanchi, ma in gran forma. E’ molto importante per noi affrontare squadre sempre più forti, per mettere in campo quello su cui ci impegniamo in allenamento”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

I Block Devils bissano il successo con il Suntory di Osaka

Tokyo, 07 ottobre 2025 Perugia bissa il successo della prima giornata della World challenge series battendo il Suntory Sunbirds di…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Boninfante: “Non ho visto la giusta reazione nelle difficoltà”.

Prata di Pordenone, 8 ottobre 2025 – Questo pomeriggio al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori,…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Domenica 12 ottobre la Joy Volley si presenta alla città

La Joy Volley Gioia del Colle è pronta ad abbracciare la sua città in un evento che segnerà ufficialmente l’inizio…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi e Domenico Pace ricevuti dal Presidente Matterella.

Piacenza, 8 ottobre 2025 – Gianluca Galassi e Domenico Pace reduci dal trionfo ai Campionati del Mondo 2025 giocati nelle…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di giovedì: partite e orari

Altra giornata di tennis da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Al Wta 1000 di Wuhan torna subito…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Mattarella accoglie l’Italvolley femminile e maschile al Quirinale. Poi azzurri da Meloni

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, accolgono le campionesse e i campioni del…

8 Ottobre 2025