Last call, ultima chiamata, per la Vero Volley Monza per restare nella corsa Scudetto della stagione 2022/2023. Dopo la sconfitta rimediata in Gara 3 a Trento, sabato scorso, Beretta e compagni si giocano la decisiva Gara 4 dei Quarti di Finale all’Arena, domenica 2 aprile, alle ore 20.30, con l’intento di tornare in Trentino per Gara 5. Chi vince il confronto al meglio delle cinque partite vola in Semifinale Scudetto contro la vincente tra Modena e Piacenza (2-1 nella Serie).
Il buon primo set vinto contro i dolomitici nell’ultima sfida aveva fatto ben sperare i ragazzi guidati da Massimo Eccheli, poi partiti sottotono nel secondo, complice la crescita dei padroni di casa, e successivamente incapaci di tenere testa agli avversari nelle metà di terzo e quarto parziale. L’entusiasmo del pubblico amico (già importante per vincere Gara 2 con un bel 3-1) e la qualità del gioco espresso finora dai monzesi, saranno decisivi per continuare ad inseguire l’obiettivo Semifinale.
Intanto, numeri alla mano, un Play Off Scudetto così equilibrato, con tutte e quattro le sfide ancora aperte, è accaduto solo una volta: nella stagione 2003-04. In quel caso, però, due formazioni sfavorite erano in vantaggio nella Serie (Perugia su Trento e Cuneo su Macerata, con Piacenza in vantaggio su Padova e Treviso su Latina).
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…