La Tinet scende a Pineto con intenzioni bellicose

La Tinet ritorna a distanza di un paio di anni in quel di Pineto desiderosa di cogliere non la dannunziana pioggia ma più utili e salutari punti in classifica. Un’operazione non semplice perché quella biancoazzurra è una formazione tosta e coriacea che lotta su ogni pallone e non si arrende mai, come testimoniato dai quattro tie break collezionati finora. L’ultimo, vittorioso, è stato quello colto nello scorso fine settimana in rimonta contro Porto Viro. Un match che ha messo in luce il neo arrivato opposto polacco Mateusz Frac, capace di mettere a terra 27 palloni. Ma il nuovo bomber, arrivato in sostituzione di un super come Williams Padura Diaz, finito in A3 a Bari a fare compagnia all’ex Passerotto Manuel Bruno, non è l’unica bocca da fuoco che potrà essere servita dall’esperto regista Matteo Paris. In posto 4 ci saranno due volti noti come Paolo Di Silvestre e Gianluca Loglisci. Al centro si parlano lingue slave con il croato Kruno Nikacevic a fare coppia con Rok Jeroncic, centralone di 207, figlio di Gregor ex giocatore tra le altre di Verona, Padova, Trento e Cuneo. Jeroncic junior ha mosso i primi passi pallavolistici a Trieste, prima nelle file del Coselli e poi, come Nicolò Katalan allo Sloga. Le chiavi della difesa sono affidate al libero viterbese Alessandro Sorgente. Oltre a Jeroncic c’è parecchio Friuli Venezia Giulia nel roster di Pineto: il secondo palleggiatore è lo zoppolano di scuola Futura Matteo Mignano, mentre tra gli schiacciatori c’è il cervignanese Zouhair Msafti che dopo anni di Serie B tra Udine, Ongina, Pradamano e Portogruaro ha quest’anno spiccato il volo verso la Serie A.

“Tornare a giocare in quel palazzetto ovviamente evoca dolci ricordi –  ha ricordato Dante Boninfante nella canonica intervista pre match – ma è ben vivo nella memoria il fatto che per arrivare a quei risultati eravamo passati per una sconfitta sonora ad inizio campionato. Ora ci sono altri giocatori e sarà un’altra storia. Di certo Pineto con l’arrivo del nuovo opposto ha trovato un buon equilibrio grazie anche al fatto che è composta da buoni giocatori ed è molto ben allenata da Tomasello. Sarà decisiva l’intensità di gioco. Loro difendono tanto e noi dovremo avere molta pazienza per portare a casa il risultato”.

La squadra è partita dopo l’allenamento della mattina verso Pineto, dove domattina svolgerà il consueto allenamento di rifinitura. Tutti a disposizione dello staff i gialloblù con Simone Scopelliti che catturando 4 muri potrebbe abbattere quota 400 in carriera.
L’appuntamento è un po’ anticipato rispetto al solito: si giocherà infatti alle 16.00 al PalaVolley Santa Maria. L’incontro verrà diretto dalle signore Beatrice Cruccolini di Perugia e Veronica Mioara Papadopol di Mantova e potrà essere visionato gratuitamente in diretta streaming su VolleyballWorld


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Champions League, le date di Perugia: esordio casalingo il 10 dicembre contro Praga

Inizia a delinearsi il percorso dei Campioni d’Europa in carica nella massima competizione per club a livello europeo. In attesa…

13 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale maschile: De Giorgi ‘inquadra’ il girone, parla di Lavia e dell’esclusione di Sanguinetti

Giorno di vigilia per gli azzurri che domani alle ore 15.30 italiane faranno il loro esordio nella rassegna iridata affrontando…

13 Settembre 2025
  • Motori

MotoGP, qualifiche e Sprint a Misano: orari e come vederle in tv e streaming

MISANO - La MotoGP non si ferma e dopo la tappa in Catalogna, con vittoria di Alex Marquez e trionfo…

13 Settembre 2025
  • Volley

Marzolla (ErmGroup Altotevere): “Abbiamo alzato il livello”

Una terza stagione consecutiva che finalmente (questo l’auspicio) lo vedrà nella sua veste migliore, dopo le tribolazioni legate al lungo…

13 Settembre 2025
  • Volley

Perugia, rescissione consensuale con la tedesca Romy Jatzko dopo l’infortunio in Nazionale

La società comunica che la schiacciatrice tedesca Romy Jatzko ha rescisso consensualmente il contratto con la Bartoccini MC Restauri Perugia.…

13 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza scalda i motori con l’Allianz Milano

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza. Nell’amichevole disputata presso il Centro Pavesi…

13 Settembre 2025