Rialzarsi, subito. E’ questo il motto in casa Virtus che, dopo l’opaca prestazione di Palmi, è pronta a rifarsi tra le mura amiche (domenica ore 16) affrontando l’Avimecc Modica, una delle squadra più in forma del campionato.
I siciliani sono reduci da quattro vittorie consecutive (Lecce, Sabaudia, Marcianise e Casarano) e sono distanti solo due punti dai fanesi che, però, fino ad ora, hanno dimostrato grande solidità nelle gare casalinghe.
Federico Roberti chiama a raccolta tutti precisando l’obiettivo Smartsystem: “Facendo la corsa su Macerata ed in previsione del derby di settimana prossima – afferma lo schiacciatore fanese – bisogna assolutamente far risultato contro Modica. L’Avimecc è una squadra che non molla e darà battaglia per provare a superarci in classifica”. Una Smartsystem che deve imparare dagli errori commessi a Palmi: “Tanti demeriti nostri – afferma il virtussino – a cominciare dal muro ma anche in battuta non siamo andati bene. Palmi ha poi giocato una grande partita”.
Modica farà affidamento sul forte opposto Marco Spagnol (ex Bologna e Savigliano), oltre che sugli schiacciatori Di Franco (ex Montecchio Vicenza) e Chillemi. Insomma, un brutto cliente per i virtussini che, a quattro giornate dalla fine, devono conquistare più punti possibili per entrare tra le prime quattro e disputare la final eight di Coppa Italia.
USVF
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…