Rialzarsi, subito. E’ questo il motto in casa Virtus che, dopo l’opaca prestazione di Palmi, è pronta a rifarsi tra le mura amiche (domenica ore 16) affrontando l’Avimecc Modica, una delle squadra più in forma del campionato.
I siciliani sono reduci da quattro vittorie consecutive (Lecce, Sabaudia, Marcianise e Casarano) e sono distanti solo due punti dai fanesi che, però, fino ad ora, hanno dimostrato grande solidità nelle gare casalinghe.
Federico Roberti chiama a raccolta tutti precisando l’obiettivo Smartsystem: “Facendo la corsa su Macerata ed in previsione del derby di settimana prossima – afferma lo schiacciatore fanese – bisogna assolutamente far risultato contro Modica. L’Avimecc è una squadra che non molla e darà battaglia per provare a superarci in classifica”. Una Smartsystem che deve imparare dagli errori commessi a Palmi: “Tanti demeriti nostri – afferma il virtussino – a cominciare dal muro ma anche in battuta non siamo andati bene. Palmi ha poi giocato una grande partita”.
Modica farà affidamento sul forte opposto Marco Spagnol (ex Bologna e Savigliano), oltre che sugli schiacciatori Di Franco (ex Montecchio Vicenza) e Chillemi. Insomma, un brutto cliente per i virtussini che, a quattro giornate dalla fine, devono conquistare più punti possibili per entrare tra le prime quattro e disputare la final eight di Coppa Italia.
USVF
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…
Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…
Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…
Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…
Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…
Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…