Shedirpharma Sorrento 3
Smartsystem Fano 1
(25-20, 29-31, 25-23, 25-23)
Sorrento: Pontecorvo, Ricci, Gargiulo, Pilotto 5, Disabato 20, Denza, Prosperi, Bellucci 2, Garofalo 9, Grimaldi, Gozzo 20, Szabo 13, Carcagnì 1, Imperatore. All. Racaniello
Smartsystem Fano: Michalovic 12, Roberti 17, Galdenzi 5, Merlo 18, Partenio 1, Raffa (L), Margutti, Focosi 2, Mazzon, Gori, Maletto 7, Uguccioni. All. Tofoli
arbitri: Palumbo Christian e Vecchione Rosario
Sorrento: bv 4, bs 20, muri 11; Fano: bv 5, bs 19, muri 7
Sorrento – Prima sconfitta stagionale per la Smartsystem Fano che, sul campo di Sorrento, cede per 3 a 1. Nonostante una partita combattuta, i virtussini non sono riusciti ad esprimersi al meglio e hanno dovuto soccombere al cospetto di una squadra apparsa più lucida nei momenti salienti della gara.
I fanesi non approcciano al meglio la partita e nel primo set vanno subito sotto (7-3, 12-9 e 17-12) soffrendo in modo particolare la battuta dei campani.
Nel secondo set scende in campo una Smartsystem diversa: sale la qualità della battuta grazie a Roberti e Merlo con Fano che si porta 9-4 e 21-16, poi di nuovo un blackout che rischia di compromettere tutto. Sorrento ha tre setball ma li spreca e alla fine ci pensa Merlo a murare Szabo.
La Shedirpharma subisce il contraccolpo ma Fano non ne approfitta nonostante si porti avanti 13 a 9. I locali piano piano si riprendono e nel finale Disabato chiude in attacco. I virtussini sembrano ingranare bene nel quarto set fino al 15-11, ma ancora una volta la macchina si inceppa. Il positivo apporto di Galdenzi non è sufficinete e nel finale i locali vanno sul 23-20. Ultima azione chiusa da un muro fuori di Szabo.
USVF
Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…
Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…
La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…
Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…
Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…
Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…