La Sieco anticipa alle ore 16.00 la sfida in trasferta contro Marcianise

Dopo la vittoria casalinga al tie-break contro l’insidiosa Aversa, la SIECO torna sul pullman in direzione Marcianise per sfidare i locali invischiati nella zona calda della classifica.

Nulla da perdere, tutto da guadagnare per i campani che sfrutteranno il fattore campo per fare lo sgambetto ad una delle big di questo campionato. Con i suoi quindici punti, Marcianise occupa il tredicesimo (e penultimo) posto in classifica. Napoli, quattordicesima è ben distante ma gli avversari hanno la salvezza a portata di mano. Ogni punto guadagnato vale oro per i campani ed è proprio per questo motivo che la Sieco dovrà scendere in campo con il massimo della concentrazione, senza sottovalutare la squadra avversaria.

Situazione diametralmente opposta è quella degli ortonesi che continuano l’inseguimento alla capolista Catania  che nell’ultima giornata di campionato hanno aumentato il vantaggio ed ora sono distanti due punti. Gli etnei affronteranno in casa la Sherdipharma Sorrento, formazione che ha la possibilità di agganciare la zona playoff ma che corre anche il rischio di subire il ritorno delle inseguitrici.

Nunzio Lanci: «La Regular Season sta entrando nel vivo e tra poco si potrà già cominciare a tirare le somme. Nessuna gara è semplice, ma ce ne sono alcune oggettivamente più difficili. Il trucco è giocare bene, con concentrazione e serenità. Le gare vanno affrontate volta per volta e ora c’è Marcianise. L’attuale posizione in classifica dei nostri avversari non deve condizionarci. Loro stanno lottando per obiettivi tanto importanti quanto i nostri e di certo non si arrenderanno senza combattere».

La gara avrà inizio alle ore 16.00 e sarà diretta dalla Signora Lanza Claudia e dal Signor Capolongo Antonio. Sarà come sempre possibile seguire la diretta sul sito www.impavidapallavolo.it

Queste le altre gare della Quinta Giornata di Ritorno nel Girone Blu di A3 Credem Banca

Gruppo Stamplast M2G Green Bari – Wow Green House Aversa

Leo Shoes Casarano – OmiFer Palmi

Aurispa Libellula Lecce – Maury’s Com Cavi Tuscania

SSD Sabaudia – Avimecc Modica

Farmitalia Catania – Sherdipharma Sorrento

QuantWare Napoli – SMI Roma


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025