Nella suggestiva cornice della Passeggiata Orientale di Ortona, a due passi dal ristorante “Al Vecchio Teatro”, venerdì 6 ottobre, la Sieco Service Impavida Ortona ha presentato alla città di Ortona la stagione sportiva 2023/2024.
Dopo una stagione trionfale in Serie A3, la Sieco Service Impavida Pallavolo Ortona è pronta a tornare in Serie A2, dopo soltanto una stagione di assenza.
Sebbene l’assenza del presidente Tommaso Lanci e del Vice Presidente Rocco Tenaglia si sia fatta sentire, i loro figli, Andrea Lanci e Giorgio Tenaglia, hanno saputo rappresentare degnamente la loro voce. Presenti anche le autorità cittadine, con Leo Castiglione, sindaco di Ortona, e Paolo Cieri, Assessore allo sport e alle politiche giovanili, che riveste anche il ruolo di preparatore atletico della squadra.
Il mondo della pallavolo regionale era ben rappresentato con la presenza di Fabio Di Camillo e Mattia Di Gregorio, rispettivamente Presidente FIPAV Abruzzo e Presidente Comitato Abruzzo Sud-Est della FIPAV.
Mauro Vanni, il “mattatore della serata”, ha saputo intrattenere i tanti cittadini e tifosi presenti con grande simpatia e professionalità, presentando lo staff e i collaboratori della Sieco. È quindi il momento di una piccola sorpresa con l’omaggio ai giornalisti Sergio Zappalorto (TV6), Mariano D’Amico (RAI3) e Luciano Ippoliti (Il Messaggero), che con passione seguono e raccontano al pubblico da anni le vicende della squadra.
È stata quindi la volta del Direttore Generale Andrea Lanci, che nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza di questo ritorno in Serie A2, ricordando l’esordio della squadra in questa categoria ormai dieci anni fa e augurando il più sincero “in bocca al lupo” ai giocatori per quella che è a tutti gli effetti una nuova avventura. Arrivano poi le parole di Giorgio Tenaglia che ha rafforzato il senso di appartenenza dell’Impavida alla Città di Ortona e la determinazione della società a proseguire su questa strada aprendo, magari, un nuovo ciclo e tante soddisfazioni.
Il coach Nunzio Lanci ha espresso grande fiducia nella squadra, sottolineando l’importanza dei giovani talenti abruzzesi che sono stati inseriti nel roster. Un roster che è rimasto saldo sulle vincenti fondamenta gettate lo scorso anno e al quale sono stati inseriti giocatori di grande talento ed esperienza.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto agli sponsor, pilastri fondamentali per la realizzazione di questo progetto: Errea, Pharmapiù Sport, Buonefra, Ecotec, Setra, Nervegna, Briopack, Nikita, Eurofil, Innova, Tenaglia Costruzioni, Riflessi, Gegel, Farmacia Grilli, Farmacia Aurora, Casa Del Bullone, AssiTutela Unipol Sai, Zelo Energia.
Tra questi, spiccano i MAIN SPONSOR: Sieco Service e Akea.
Il clou della serata, il climax si raggiunge con la presentazione del roster
1 – Tommaso Fabi (Centrale)
3 – Broccatelli Vittorio (Libero)
4 – Bertoli Matteo (Schiacciatore)
5 – Benedicenti Alberto (Libero)
6 – Del Vecchio Francesco (Schiacciatore)
7 – Marshall Leonel (Schiacciatore)
8 – Patriarca Stefano (Centrale)
10 – Cantagalli Diego (Opposto)
11 – Falcone Claudio (Opposto)
12 – Tognoni Gabriele (Centrale)
13 – Donatelli Pietro (Schiacciatore)
15 – Ferrato Leonardo (Palleggiatore)
16 – Di Giulio Matteo (Schiacciatore)
18 – Lanci Edoardo (Palleggiatore)
Sabato 7 Ottobre, alle ore 18.00, ultimo appuntamento di questa pre-season con i cugini dell’Abba Pineto che arriveranno al palasport di Ortona. Poi, si farà sul serio.
Prima di campionato prevista per domenica 15 ottobre, alle ore 18.00 contro la Emma Villas Siena. Gara casalinga.
Oggi sesta tappa della Vuelta, frazione di montagna con arrivo ad Andorra dove la corsa manca dal 2010. Si riparte…
Dopo una stagione agonistica segnata da prime volte e ricca di soddisfazioni, il centrale Davi Tenorio è rimasto alla Cucine Lube Civitanova per lasciare…
Il presidente di Allianz Milano Lucio Fusaro, al termine di una campagna acquisti seguita passo dopo passo insieme con il direttore…
Per la prima volta in carriera Luciano Darderi è al 3° turno dello US Open. Dopo la vittoria all'esordio sull'australiano…
Dominante. È l'aggettivo che meglio descrive la prestazione di Carlos Alcaraz contro Mattia Bellucci, nel 2° turno degli US Open.…
L’ottimismo è il profumo della vita. Il mood è questo in Ferrari, alla vigilia del 15° appuntamento del Mondiale 2025…