La griglia delle semifinali è quasi completa, c’è solo un posto ancora vacante. Domani 25 Aprile, alle ore 18:00 l’Abba Pineto sfida la Maury’s Com Cavi Tuscania nel match che chiude il programma del secondo turno di post season: gara3 dei quarti di finale dei Play Off A3 Credem Banca. I laziali hanno riaperto la serie sabato scorso a Montefiascone, pareggiando il computo dei successi grazie a un match di 2h e 40m terminato 3-2. Farmitalia Catania attende in semifinale la squadra vincitrice.
Una vittoria ciascuna, una sola gara ancora da disputare, un solo accesso alla fase successiva: una sfida ad alta quota e intensità.
Se Gara 1 e Gara 2 ci hanno dimostrato come quel filo sottile di equilibrio possa spezzarsi da un momento all’altro, Gara 3 premierà la squadra più cinica, determinata e tenace. Dopo aver pareggiato la serie la squadra di Passaro giocherà col coltello tra i denti al Palavolley S. Maria per ottenere un risultato che sarebbe sorprendente alla vigilia considerando che tra le mura amiche l’ABBA non ha mai perso in questa stagione. D’altro canto Calonico e compagni sono determinati e consci delle proprie potenzialità in particolare tra le mura del fortino teramano.
A Montefiascone i biancazzurri hanno sofferto il servizio insidioso dei laziali e il braccio pesante di Onwuelo, complicandosi la vita al servizio. Poi la reazione e la convinzione di poter chiudere la rimonta annullata da Corrado e soci in un quinto set emotivamente intenso. Tutto da resettare per il match dello spareggio che vede le due squadre affrontarsi per la terza volta in 6 giorni con una posta in palio altissima. Sarà pubblico delle grandi occasioni, sarà un ABBA trascinata dai suoi tifosi e vestita col suo abito migliore, per poter leggere il suo nome nella griglia che vale una stagione.
Giacomo Tomasello: “Sapevamo che sarebbe stata tosta in casa loro, e sappiamo che sarà importante partire bene martedì. È normale che ci sia pressione a questo punto della corsa ma dobbiamo giocare con serenità e determinazione per esprimere il nostro miglior livello di gioco. Per noi è bellissimo avere il pubblico dalla nostra parte. Inoltre i vantaggi di giocare in casa sono molteplici: il non dover viaggiare, l’avere più tempo per preparare la gara e allenarci. Con questi play-off ravvicinati non si ha tanto tempo di stare in palestra.
Vogliamo un palazzetto pieno e infuocato per raggiungere insieme la semifinale.”
Martedì 25 Aprile, ore 18:00
Gara 3 Quarti di Finale Playoff Serie A3 Credem Banca
ABBA Pineto – Maury’s Com Cavi Tuscania
Diretta: YouTube Lega Volley
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…