La Plus Volleyball affida il ruolo di secondo allenatore a Tony Bove

SABAUDIA – La Plus Volleyball completa lo staff, scegliendo come secondo allenatore Tony Bove. Classe 1962, dopo una vita da centrale, è passato a sedere su prestigiose panchine. Tra le esperienze del suo lunghissimo curriculum di allenatore come non citare i quattro anni, 2010 /2014, passati alla guida della Serapo Volley, squadra della sua città natale, che sotto la sua supervisione dalla serie C è approdata in serie B1, traguardo mai raggiunto prima dal club del sud pontino. Subito successiva è l’esperienza nel 2014 con la Caffè Aiello Corigliano in serie A2, dove ha ricoperto il ruolo di secondo allenatore sotto coach Daniele Ricci, cui è succeduto come head coach nel 2015, anno in cui la squadra calabrese ha sfiorato la promozione in SuperLega, sfumata soltanto nella finale. L’esperto tecnico di Gaeta non si è fermato qui, infatti bisogna ricordare anche la sua esperienza in terra sarda con la VBA Sant’Antioco in serie B1.

Tony, ricoprirai un duplice ruolo nel Sabaudia, non è vero?

Si, oltre all’impegno di secondo allenatore della prima squadra, guiderò il settore giovanile, cioè l’under 17 e l’under 19, nell’ottica di creare un fertile vivaio per il Sabaudia, che possa in prospettiva fungere da vero e proprio serbatoio di talenti per l’intera società.

Conosci coach Giombini?

Si, ho seguito attentamente la sua carriera prima di giocatore e poi di allenatore. Credo che sia la persona giusta per guidare il Sabaudia in una stagione che si prospetta difficile per la qualità delle squadre partecipanti e degli atleti coinvolti.

Cosa ne pensi della squadra selezionata dalla società?

“Osservo un ottimo livello generale. Sono presenti giocatori certamente molto esperti come Antonio De Paola, che conosco personalmente, e giocatori molto più giovani, come l’opposto mancino Simone Crolla, che sono sicuro avranno grazie al confronto con questi atleti più navigati l’occasione giusta per crescere”.

Che stagione ti aspetti?

“Come ho già detto, non sarà un campionato semplice ma ritengo che abbiamo le carte giuste per toglierci diverse soddisfazioni. Colgo l’occasione per invitare la popolazione di Sabaudia a partecipare numerosa alla vita della nostra squadra. Mi aspetto un afflusso numeroso alle partite, da parte nostra cercheremo di non deludervi”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21, è semifinale per Luca Loreti e la Nazionale.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primi giorni di lavoro per la ErmGroup Altotevere

Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Iniziano gli allenamenti congiunti per i Block Devils!

 Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…

29 Agosto 2025
  • Volley

Avis sarà jersey partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…

29 Agosto 2025