Dopo la sosta forzata legata all’emergenza sanitaria degli anni passati, torna a Porto San Giorgio il grande volley internazionale con l’arrivo della nazionale della Lettonia, che ha scelto la riviera sangiorgese per allenarsi nei prossimi giorni in vista dei prossimi impegni agonistici.
Grazie ai buoni uffici del commissario tecnico della squadra baltica, Daniele Mario Capriotti (che è anche il direttore tecnico di Volley Angels Lab), la rappresentativa lettone ha programmato la propria partecipazione sia al torneo organizzato nel periodo pasquale a Porto San Giorgio, che a quello che da anni caratterizza la Riviera del Conero.
Questo tipo di iniziative sportive iniziarono quando l’assessore allo sport di Porto San Giorgio era l’odierno sindaco Valerio Vesprini che ancora oggi sostiene con forza la bontà di questa scelta, che tanti benefici porta anche alla bilancia turistica sangiorgese del periodo di Pasqua. Entusiasta del torneo anche l’assessore comunale allo sport, Fabio Senzacqua. ““.
Torna nelle Marche anche il commissario tecnico della Lettonia, Daniele Mario Capriotti. “ – spiega l’allenatore sambenedettese –“. Capriotti, che da anni collabora con federazioni pallavolistiche e società del nord Europa, ha già preso parte al torneo di Pasqua di Porto San Giorgio con la nazionale dell’Islanda.
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…