La MINT Vero Volley Monza combatte ma all’Opiquad Arena passa Perugia

MINT Vero Volley Monza – Sir Susa Vim Perugia 0-3 (23-25; 30-32; 22-25)

MINT Vero Volley Monza: Kreling, Szwarc 15, Di Martino 4, Galassi 5, Maar 9, Takahashi 14, Gaggini (L), Loeppky, Lawani. N.E. Visic, Comparoni, Frascio, Morazzini (L), Beretta. All. Eccheli.
Sir Susa Vim Perugia: Giannelli 2, Herrera 9, Leon 9, Solè 10, Resende 8, Semeniuk 14, Colaci (L), Held, Plotnytskyi 1, Ben Tara 2. N.E. Candellaro, Toscani, Russo, Ropret. All. Lorenzetti

NOTE

Arbitri: Dominga Lot, Rossella Piana

Spettatori: 3360

Durata set: 32′, 42′, 28′. Tot.: 1h42′

MINT Vero Volley Monza: battute vincenti 2, battute sbagliate 18, muri 6, errori 27, attacco 45%
Sir Susa Vim Perugia: battute vincenti 3, battute sbagliate 22, muri 6, errori 28, attacco 50%

MVP: Kamil Semeniuk (Sir Susa Vim Perugia)

Impianto: Opiquad Arena

MONZA 29 OTTOBRE 2023 – La MINT Vero Volley Monza non riesce nell’impresa di trovare la seconda vittoria consecutiva, cadendo per 0-3 (23-25; 30-32; 22-25) con la Sir Susa Vim Perugia all’Opiquad Arena. Coach Eccheli decide di affidarsi allo stesso sestetto che ha sconfitto la Cucine Lube Civitanova: Kreling-Szwarc come coppia palleggiatore-opposto, i due centrali Galassi e Di Martino, Takahashi-Maar a giocare da schiacciatori e Gaggini libero.

Dopo un paio di battute inconcludenti, da parte di entrambe le squadre, è Maar con un monster block a firmare il primo vero punto del match. Un incontro emozionante, con molti scambi lunghi e senza nessuna squadra a riuscire a costruire una vera fuga. Infatti, la MINT Vero Volley Monza combatte tenacemente cavalcando la coppia Szwarc-Takahashi per ricucire i due punti di svantaggio maturati in questa prima fase e impattare sul 14 pari. I ragazzi di Eccheli passano anche al comando per 19-18, costringendo Lorenzetti a rifugiarsi nel time-out. Minuto che giova agli umbri, abili a trovare poi il controsorpasso sul 22-23. Takahashi firma il suo quinto punto per il pareggio, ma Perugia è cinica a chiudere sul 23-25.

Nel secondo gioco è la MINT Vero Volley Monza a tentare subito la fuga, grazie ad un ispirato Takahashi e all’ace di Galassi che regalano il primo break (5-2) e il time-out per Perugia. La Vero Volley continua a macinare punti e gioco, mantenendo quattro lunghezze di distacco (15-11) spingendosi anche, grazie ad uno splendido attacco dalla seconda linea di Galassi, sul 17-12. Lorenzetti ferma il gioco, tentando di deconcentrare gli avversari. Buona mossa per gli ospiti che riescono a recuperare sul 18-16, prima del time-out di Eccheli per ragguagliare i suoi giocatori. Non sortisce lo stesso effetto la sospensione chiamata dal coach milanese, costretto ad un secondo time-out a breve distanza a causa del pareggio della Sir (21-21). Leon vola in cielo per due volte, ed entrambe cerca il mani-out sul muro brianzolo per il 23-24, subito ripreso dall’attacco di Maar che porta al 24 pari. Batti e ribatti, il set sembra non concludersi mai fino al 30-32 per gli ospiti.

Terzo set ma stesso canovaccio dei precedenti, con un’agguerrita lotta nei primi dieci punti e con gli ospiti avanti di tre (12-15), prima della sospensione chiamata da Coach Eccheli che permette di riagganciarsi all’incontro sul 15-15. Perugia, però, sembra averne di più e mantiene l’inerzia della sfida rispondendo presente alle splendide giocate di Maar. Monza non molla, sospinta anche dai molti errori in battuta degli umbri, riaffacciandosi sul 20-21 e pareggiando il conto con un super ace del solito Maar. Semeniuk, però, è in giornata di grazia e con gli ultimi attacchi permette agli umbri di aggiudicarsi la contesa per 0-3.

MVP del match proprio il polacco, autore di 14 punti e delle giocate decisive della partita. Sul fronte MINT Vero Volley altra ottima prova di Szwarc e Takahashi, top scorer dei brianzoli con 15 e 14 punti.

LE DICHIARAZIONI
Gabriele Di Martino (MINT Vero Volley Monza): “C’è rammarico per il secondo set finito ai vantaggi. Penso che il risultato non rispecchi la prestazione che abbiamo offerto stasera, di altissimo livello. Perugia è una grande squadra, con un ottimo roster: siamo consapevoli del nostro gioco e andremo ad affrontare la prossima partita con più sicurezza. Perdere il secondo set in quel modo è stato frustrante, ora ripartiamo e pensiamo alla prossima”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet verso la prima semifinale promozione di A2 della sua storia

Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, l’intervista esclusiva su Sky Sport dal 5 aprile

Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…

4 Aprile 2025