Una Maury’s Com Cavi Tuscania costretta all’ultimo momento a rinunciare a Parisi, tenuto a riposo precauzionale per un risentimento muscolare, e con un Sacripanti a mezzo servizio, per lo stesso motivo, cede in tre set all’Aurispa Libellula Lecce ma, nonostante la battuta d’arresto, conserva la terza posizione in classifica grazie alla contemporanea sconfitta di Palmi a Casarano.
Primo set da dimenticare chiuso a 11 dai laziali che tentano una prima reazione nel successivo (19/25) salvo nel parziale decisivo costringere i pugliesi ai vantaggi dopo aver avuto ben due set ball a disposizione (29/27)
Al fischio di inizio dei signori Matteo Talento e Davide Morgillo, coach Bua schiera i suoi con Tulone in regia con Vaskelis opposto, Fortes e Agrusti al centro, Mazzone e Ferrini laterali, Giaffreda libero. Coach Passaro risponde Cipolloni Save al palleggio e Onwuelo opposto, Festi e Aprile centrali, Stamegna e Corrado bande, capitan Sorgente libero.
Parte forte Lecce e trova subito un parziale di 6 a zero. Mani out di Vaskelis su Corrado, massimo vantaggio peri padroni di casa 12/5. Finisce fuori l’attacco di Corrado, primo set point per Lecce. Il mani out di Mazzone chiude il primo parziale 25/11.
Il secondo set inizia con Tuscania che trova subito il break con un mani fuori di Onwuelo e un muro di Festi su Ferrini 2/5. L’ace dello stesso Ferrini riposta la parità 6/6. L’attacco di Onwuelo finisce fuori, Passaro chiama il time-out 9/8. L’attacco vincente di Vaskelis per il 14/12. Ace di Ferrini e Lecce prova a scappare 16/13. Altro ace di Fortes per il 18/14 a cui segue poi un parziale di 4 a zero per i pugliesi (23/15) che poi chiudono il set con il solito Vaskelis 25/19.
Terzo set. L’attacco vincente di Stamegna per il 6/8. Si procede punto a punto con Tuscania avanti 8/10. Si continua in equilibrio 17/18. Primo tempo vincente di Festi 17/19. Murato l’attacco di Mazzone 21/23. Mani out di Mazzone 25 pari. Dopo due set ball sprecati dagli ospiti è l’Aurispa Lecce ad aggiudicarsi set e incontro 29/27.
AURISPA LIBELLULA LECCE – MAURY’S COM CAVI TUSCANIA 3/0
(25/11 – 25/19 – 29/27 )
Durata: ‘20, ‘27, ‘40
AURISPA LIBELLULA LECCE: Mazzone 15, Morciano (L1), Ferrini 12, Tulone 1, Carachino, Coppola, Vaskelis 21, Fortes 11, Giacomini, Pepe, Del Campo, Agrusti 4, Giaffreda (L2). All. Bua. 2° All. Bramato
MAURY’S COM CAVI TUSCANIA: Stamegna 1, Parisi, Festi 10, Ruffo, Menchetti, Cipolloni Save, Sorgente (cap) (L1), Sacripanti, Corrado 15, Aprile 2, Onwuelo 11, Quadraroli (L2), Licitra, Borzacconi. All. Passaro. 2 All. Barbanti.
Arbitri: Matteo Talento e Davide Morgillo
Giancarlo Guerra
Ufficio stampa Tuscania Volley
Foto: Aurispa Libellula Lecce
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…