La Maury’s Com Cavi Tuscania chiude la quinto posto e accede ai play-off promozione

Una Maury’s Com Cavi Tuscania irriconoscibile viene superata con il massimo scarto da una Avimecc Modica che grazie ai tre punti chiude la regular season al nono posto e può così festeggiare la salvezza senza essere costretta ai play-out. Tuscania termina invece quinta e accede ai play-off promozione la cui gara uno è in programma 12 aprile a Montefiascone.

Al fischio di inizio dei signori Marco Pasin e Antonio Licchelli, coach Passaro schiera Parisi in palleggio e Onwuelo opposto, Festi e Aprile centrali, Sacripanti e Corrado bande, capitan Sorgente libero. D’Amico risponde con Putini in regia e Quagliozzi opposto, Capelli e Chillemi schiacciatori di banda, Raso e Garofalo centrali, Nastasi libero.

Il primo break è di Modica che con l’attacco vincente di Capelli si porta sul 5/8. Muro di Garofolo su Onwuelo per il 7/11. Ace di Capelli con l’aiuto del nastro, Passaro ferma il tempo 8/13. Il primo tempo di Aprile finisce out, massimo vantaggio ospiti 10/17. Passaro prova a sostituire Onwuelo con Stamegna. Sacripanti dai nove metri mette in difficoltà la ricezione ospite, stavolta è D’Amico a chiamare il time-out 14/18. Modica conserva il vantaggio fino al termine, il muro vincente di Raso su Sacripanti chiude il primo parziale 18/25.

Secondo parziale con Modica che prova subito ad allungare approfittando degli errori di Tuscania 3/6. Muro di Corrado su Chillemi, parità 9/9. Pallonetto vincente di Corrado 11/9. Ace dello stesso Corrado e muro di Festi su primo tempo di Garofolo e Tuscania prova la fuga 16/13. Il muro dello stesso centrale siciliano su Onwuelo porta le squadre sul 16 pari. Allungo degli ospiti che si portano sul 19/23. Il primo tempo vincente di Raso chiude il parziale in favore degli ospiti 21/25.

Il muro sull’attacco di Stamegna, in campo all’inizio del terzo set al posto di Onwuelo, porta Modica sul +4 (4/8). Ace di Garofolo 7/11. Errore di Capelli dai nove metri, Modica sempre a +4 (13/17). L’errore di Corrado, uno dei migliori dei suoi, dai nove metri chiude set e incontro in favore di Modica 20/25.

MAURY’S COM CAVI TUSCANIA – AVIMECC VOLLEY MODICA 0/3

(18/25 – 21/25 – 20/25)

Durata: 26, ‘31, ‘32

MAURY’S COM CAVI TUSCANIA: Stamegna 3, Parisi 1, Festi 9, Ruffo, Menchetti, Cipolloni Save, Sorgente (cap) (L1), Sacripanti 9, Corrado 23, Aprile 1, Onwuelo 2, Quadraroli (L2), Licitra. All. Passaro. 2° All. Barbanti. Ass. Perez Moreno

AVIMECC VOLLEY MODICA: Raso 9, Capelli 15, Putini 3, Chillemi 10, Quagliozzi 4, Garofolo 5, Nastasi (L1), Turlà, Aiello (L2), Firringieli, Princi, Saragò, Petrone. All. D’Amico. 2° All. Di Stefano

Arbitri: Marco Pasin e Antonio Licchelli

MVP: Riccardo Capelli premiato dal dirigente del Tuscania Volley Massimo Pierantozzi.

Giancarlo Guerra

Ufficio stampa Tuscania Volley

Foto: Luca Laici


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025