La Lube si gode il quarto posto in attesa del blitz a Siena

Dolce risveglio in casa Lube Volley dopo la seconda vittoria consecutiva nella Regular Season in un Eurosuole Forum vivace e scoppiettante! Già qualificata aritmeticamente per i Play Off Scudetto, grazie alla rimonta domenicale da 0-2 a 3-2 contro la Gas Sales Piacenza nella nona giornata di ritorno, la Cucine Lube Civitanova si è presa il quarto posto solitario a +1 sugli emiliani e sulla sempre più sorprendente WithU Verona. Una posizione che capitan Luciano De Cecco e compagni vogliono difendere a tutti i costi nella volata della prima fase. La classifica è corta, ma i campioni d’Italia hanno una partita in meno, tanto che sabato 25 febbraio, giorno delle Semifinali di Del Monte® Coppa Italia, gli uomini di Chicco Blengini andranno in trasferta a Siena per recuperare il match rinviato dell’8° turno di ritorno contro l’Emma Villas Aubay, ultima della classe spesso a punti nell’ultimo periodo. Un impegno duro perché il sestetto toscano scenderà in campo con il coltello tra i denti a caccia dell’exploit per la salvezza dopo la sconfitta al fotofinish a Taranto. La Lube, che ha festeggiato il rinnovo triennale del suo capitano con una prestazione tutta cuore e grinta contro i grandi ex biancorossi, tornerà in palestra domani, martedì 21 febbraio, per preparare la prossima sfida.

Nel weekend di SuperLega, Perugia ha ribadito la sua supremazia fermando Cisterna con il massimo scarto. Tutti gli altri incontri sono finiti al quinto set, a ulteriore prova di un torneo imprevedibile dal secondo gradino del podio in giù. Con la rimonta a Milano, Trento ha rosicchiato un punto sul secondo posto occupato da Modena, battuta sul filo di lana in Veneto da Verona, quinta a 31 punti in coabitazione con Piacenza. Nonostante le rispettive beffe in casa con Padova e Trento, gli spareggi Scudetto sono più vicini per Monza, settima con 28 punti, e Milano, ottava a 27, grazie al divario su Cisterna, nona a -4 dalla zona Play Off.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025