La Lube si gode il quarto posto in attesa del blitz a Siena

Dolce risveglio in casa Lube Volley dopo la seconda vittoria consecutiva nella Regular Season in un Eurosuole Forum vivace e scoppiettante! Già qualificata aritmeticamente per i Play Off Scudetto, grazie alla rimonta domenicale da 0-2 a 3-2 contro la Gas Sales Piacenza nella nona giornata di ritorno, la Cucine Lube Civitanova si è presa il quarto posto solitario a +1 sugli emiliani e sulla sempre più sorprendente WithU Verona. Una posizione che capitan Luciano De Cecco e compagni vogliono difendere a tutti i costi nella volata della prima fase. La classifica è corta, ma i campioni d’Italia hanno una partita in meno, tanto che sabato 25 febbraio, giorno delle Semifinali di Del Monte® Coppa Italia, gli uomini di Chicco Blengini andranno in trasferta a Siena per recuperare il match rinviato dell’8° turno di ritorno contro l’Emma Villas Aubay, ultima della classe spesso a punti nell’ultimo periodo. Un impegno duro perché il sestetto toscano scenderà in campo con il coltello tra i denti a caccia dell’exploit per la salvezza dopo la sconfitta al fotofinish a Taranto. La Lube, che ha festeggiato il rinnovo triennale del suo capitano con una prestazione tutta cuore e grinta contro i grandi ex biancorossi, tornerà in palestra domani, martedì 21 febbraio, per preparare la prossima sfida.

Nel weekend di SuperLega, Perugia ha ribadito la sua supremazia fermando Cisterna con il massimo scarto. Tutti gli altri incontri sono finiti al quinto set, a ulteriore prova di un torneo imprevedibile dal secondo gradino del podio in giù. Con la rimonta a Milano, Trento ha rosicchiato un punto sul secondo posto occupato da Modena, battuta sul filo di lana in Veneto da Verona, quinta a 31 punti in coabitazione con Piacenza. Nonostante le rispettive beffe in casa con Padova e Trento, gli spareggi Scudetto sono più vicini per Monza, settima con 28 punti, e Milano, ottava a 27, grazie al divario su Cisterna, nona a -4 dalla zona Play Off.

Articoli recenti

  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

I Challenger 175, trampolino verso l’élite

Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Da Davidovich a Carabelli: a caccia del primo titolo ATP nel 2026

Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…

31 Dicembre 2025
  • Basket

Trapani Shark, inibizione per il presidente Antonini e nuova penalizzazione: via altri 3 punti

Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…

30 Dicembre 2025
  • Basket

Caroli Hotels Basketball Cup, il basket giovanile nel cuore del Salento dal 2 al 6 gennaio

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Brisbane, ATP Hong Kong, WTA Brisbane, WTA Auckland e United Cup sui canali Sky Sport e SuperTennis (2-11 gennaio 2026 – Novità di LiveTennis)

Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…

30 Dicembre 2025