La Lube pensa alla trasferta di venerdì a Cisterna. Il programma s

Vice campioni d’Italia alle prese con un necessario reset dopo la delusione casalinga contro la capolista Itas Trentino in Regular Season. La Cucine Lube Civitanova tornerà in palestra domani, martedì 5 dicembre. I biancorossi si alleneranno a gruppi in sala pesi nell’arco della mattinata e sosterranno una seduta tecnica al completo nel pomeriggio. Nel mirino di coach Chicco Blengini e i suoi uomini c’è la trasferta di venerdì 8 dicembre (ore 18) a Cisterna di Latina, anticipo del 9° turno di campionato. Solo dopo si penserà al cammino europeo.

Il passo falso di domenica all’Eurosuole Forum, arrivato in tre set dopo cinque vittorie consecutive tra SuperLega Credem Banca e CEV Champions League, non ha stravolto la classifica dei cucinieri, ancora quinti con 13 punti conquistati nei primi nove turni, ma impone a De Cecco e compagni un exploit.  La Lube deve centrare un finale di girone d’andata perfetto o quasi per provare a entrare tra le migliori quattro classificate e garantirsi così il fattore campo favorevole in vista dei Quarti di Del Monte® Coppa Italia che inaugureranno in gara unica il 2024.

Da qui a martedì 26 dicembre, capolinea del girone di andata, i biancorossi affronteranno due trasferte su campi difficili (Cisterna e Piacenza) per poi chiudere in casa contro Verona, altra rivale da prendere con le pinze. Tappe da alternare agli impegni nella Pool E di CEV Champions Leaguein Belgio con il Maaseik (partenza domenica 10 dicembre, in campo martedì 12 alle 20.30) e in casa con Praga (in campo giovedì 21 dicembre alle 20.30).

Programma settimanale

Lunedì: riposo

Martedì: pesi, tecnica

Mercoledì: riposo, tecnica

Giovedì: tecnica, partenza per Cisterna di Latina

Venerdì: tecnica, gara del 9° turno di SuperLega VS Cisterna (ore 18 a Cisterna di Latina)

Sabato: riposo, pesi + tecnica

Domenica: riposo, volo per il Belgio


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lavia si infortuna alla mano: operato, non sarà ai Mondiali. Il ‘fastidio’ di Trento

Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…

23 Agosto 2025
  • Volley

Grave infortunio per Lavia: frattura scomposta alla mano destra

Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la maglia rossa e le altre classifiche

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

23 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Mati batte 3-1 la Francia di Tizi-Oualou

Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati del secondo giorno ai Mondiali: rischiano in tanti, ma vincono le favorite

Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…

23 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia continua imbattuta la sua marcia ai Mondiali U21: superata anche la Francia (3-1)

Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…

23 Agosto 2025