La Lube Civitanova Marche passa per tre set a zero al PalaEstra e prosegue il proprio periodo positivo. Siena non inizia benissimo, sbaglia troppo in battuta nel primo set e attacca non bene nel secondo. Nel terzo set non basta una grande partenza senese (6-1), il team marchigiano recupera, passa avanti e vince l’incontro.
Primo set Siena inizia l’incontro con Finoli e Bartman sulla diagonale palleggiatore-opposto, con Petric e Van Garderen in banda, con Ricci e Biglino al centro, Bonami libero. Daniele Mazzone non è della partita, è stato fermato da una sindrome influenzale.
La Lube risponde con De Cecco-Zaytsev, Nikolov-Yant, Chinenyeze-Anzani, Balaso.
Lube subito avanti 1-3, con i punti di Zaytsev, Chinenyeze e Nikolov. Siena risponde e quando Bartman mura Zaytsev il punteggio è sulla parità: 3-3. Si prosegue sul filo dell’equilibrio e della parità, con grandi difese del team senese che però poco può fare sull’attacco di Zaytsev che vale il 7-8. Gli risponde tuttavia alla perfezione Maarten Van Garderen con una grande schiacciata in diagonale.
Buoni attacchi di Petric e Ricci, Civitanova Marche trova però un punto break con il muro punto di Chinenyeze (11-14). Il team ospite allunga, prima con Nikolov e poi con Zaytsev (11-16). Troppi errori in battuta da parte di Siena (ben 6 nel primo set), mentre continuano a essere un fattore le murate di Chinenyeze. Coach Omar Pelillo mischia un po’ le carte e inserisce Pereyra e Raffaelli per Bartman e Petric. Buon punto di Biglino. La Emma Villas Aubay, con punti di Pereyra e Van Garderen si avvicina fino al 20-22. Ma ecco un’altra murata della Lube, poi Nikolov chiude il primo set sul 21-25. Già 7 punti di Zaytsev e 5 di Nikolov.
Secondo set I toscani ripartono con Pereyra in posto 2. Anche nel secondo set Zaytsev, Nikolov e Chinenyeze continuano a martellare, portando punti su punti alla Lube. Siena commette qualche imperfezione, sul 7-15 coach Omar Pelillo chiama time out per parlare con i suoi giocatori. Con la battuta Civitanova Marche mette in difficoltà la ricezione senese. Nikolov ancora a segno, replica Pereyra con un tocco molto delicato. Da evidenziare un altro bellissimo salvataggio di Federico Bonami (come al PalaMazzola di Taranto) che è il preludio del punto di Zbigniew Bartman.
In campo per Siena Pinelli e Raffaelli per Finoli e Petric.
Van Garderen, il muro vincente di Ricci e l’ace di Van Garderen rintuzzano il divario senese: 12-18. Coach Blengini chiama time out, a cui seguono altre tre murate vincenti di Siena, con Giacomo Raffaelli protagonista (15-18). Blengini fa alzare dalla panchina Bottolo, che prende il posto di Yant.
Bottolo mura Bartman e la Lube torna ad allungare: 15-20. Biglino mura Zaytsev e si prende gli applausi del PalaEstra. L’ingresso di Bottolo dà frutti immediati; è il numero 21 della Lube insieme a Zaytsev a dare altri attacchi vincenti ai marchigiani. Bottolo chiude il secondo set sul 18-25.
Terzo set Ricomincia bene Siena, e la murata stampata da Van Garderen a Zaytsev vale il 3-1. Ancora Emma Villas Aubay: l’attacco di Van Garderen vale il 5-1. Poi Biglino fa 6-1 con una bella veloce. Van Garderen è bravo a spedire la palla proprio sulla linea di fondo: 7-3.
Due murate consecutive della Lube portano il punteggio sull’8-6. È di Ricci il punto del 10-8, Siena allunga con Raffaelli (11-8). Zaytsev continua a colpire, gli risponde Pereyra. Bottolo inventa un grande colpo, ma Siena è ancora avanti (16-15). Civitanova tocca il -1 con il muro vincente di Zaytsev (16-14). Bene ancora la veloce di Fabio Ricci (17-16).
Civitanova ribalta tutto e con il servizio vincente di Mattia Bottolo si porta sul 17-19. Si arriva sul punto a punto: Pereyra fa 22-23. Bartman dà ancora speranze a Siena. Garcia chiude il set sul 23-25 e quindi l’incontro.
Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…
Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…
La nona giornata del campionato maschile di Serie A2 Credem Banca prospetta una seconda trasferta consecutiva per la Banca Macerata…
MONZA, 22 NOVEMBRE 2024 – Big match alle porte per la MINT Vero Volley Monza. Dopo essersi aggiudicati l’intera posta…
La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…
Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…