La Just British Bari fa visita alla Tim Montaggi Marcianise

Vigilia di campionato per la Just British Bari che domani sarà di scena al palazzetto dello sport di Casagiove per la sfida contro la Tim Montaggi Marcianise.
La trasferta in arrivo segna l’inizio di una serie di gare da non sbagliare in casa biancorossa (mercoledì 6 dicembre al PalaCarbonara contro la Rinascita Lagonegro e, a seguire, domenica 10 dicembre al PalaRizza contro l’Avimecc Modica) per proseguire la scalata in classifica e rilanciarsi prepotentemente ai piani alti del girone Blu.
L’ultimo posto occupato dalla compagine campana non deve assolutamente trarre in inganno. Seppur reduce da tre sconfitte consecutive (rimediate contro San Giustino, Modica e Lecce), in questa prima parte di stagione la squadra di mister Vincenzo Nacci è riuscita a strappare un punto sia all’OmiFer Palmi che alla Rinascita Lagonegro e ad imporsi in tre set sulla Leo Shoes Casarano.
L’approccio alla gara, quindi, sarà fondamentale per contenere la voglia di riscatto degli avversari che, sostenuti dal proprio pubblico e guidati dal regista Manuel Alfieri e dallo schiacciatore Mirco Dalmonte, proveranno, ancora una volta, ad invertire la rotta in campionato.
Nel sestetto di partenza dei marcianisani ci sarà spazio, con ogni probabilità, per Federico Compagnoni come opposto, per Gavino Vetrano e Riccardo Ballan al centro, per Giovanni Pascucci in posto 4 e, infine, per Mattia Cereda nel ruolo di libero.
Le ultime due vittorie ci hanno dato sicurezza e consapevolezza dei nostri mezzi – le parole di Mario Sportelli, MVP dell’ultima gara vinta dalla Just British contro la Shedirpharma Sorrento -. I passi in avanti compiuti dalla squadra sono il frutto del grande lavoro svolto in allenamento. Ci siamo preparati bene anche alla gara di domani, una sfida delicata da affrontare con la dovuta attenzione e concentrazione. Dal canto nostro, vogliamo continuare la nostra corsa nel girone Blu. Domani faremo del nostro meglio per portare a casa l’intera posta in palio“.
Gli arbitri dell’incontro saranno Fabio Scarfò e Roberto Guarnieri.
Domani, a partire dalle ore 18:00, la gara sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla pagina Facebook Pallavolo Bari al termine di ogni set.

Articolo precedenteLa Smartsystem Fano ospita Modica nel fortino di casa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025