La gioia di De Cecco dopo il trionfo al Sudamericano: “Che emozioni!”

“Emozioni incredibili al culmine di un’impresa memorabile!”. Un’esplosione di gioia per Luciano De Cecco, capitano dell’Argentina e della Cucine Lube Civitanova. Mercoledì il regista dell’Albiceleste ha guidato la sua Nazionale alla conquista del Campionato Sudamericano con il successo in tre set (25-19, 29-27, 25-22) sul Brasile, che ha abdicato dopo una lunghissima striscia di vittorie consecutive.

L’Argentina è salita sul tetto del Sudamerica dopo ben 59 anni grazie ha un collettivo che ha dato tutto in campo e alle prodezze di De Cecco, lucido e determinante anche nell’ultima partita andata in scena a Recife. Lucio parteciperà anche al Torneo Preolimpico.

Luciano De Cecco: “Per il nostro Paese è un traguardo importantissimo, un risultato indelebile. A livello personale questo successo concretizza un obiettivo a cui tenevo particolarmente. Per me questo era l’ultimo Sudamericano visto che il prossimo anno non si disputerà. La squadra ha regalato una grande gioia a tutto il movimento e all’Argentina. In campo cerchiamo sempre di confermare che i risultati non arrivano per caso. Alla base di tali imprese ci sono sempre un grande lavoro svolto e l’impatto di un buon gruppo!”.

Articolo precedenteE’ ufficialmente iniziata la preparazione!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Fulvio Roncoroni sarà il vice-Zingoni alla Campi Reali Cantù

La carriera pallavolistica di Fulvio Roncoroni inizia con la palla in mano. Compagno di squadra di Riccardo Sbertoli al Volley…

9 Luglio 2025
  • Volley

Aurispa Links completa il roster con Zornetta e Cavasin

Aberto Cavasin e Luciano Zornetta sono gli ultimi due colpi messi a segno da Aurispa Links per la Vita, completando…

9 Luglio 2025
  • Motori

Martin e Bezzecchi: l’Aprilia ci riprova su più fronti

Torino - Riprovarci, su tutti i fronti. L’Aprilia in questi giorni vive sul triangolo Noale-Misano-Sachsenring cercando risposte in pista, ma…

9 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025