Giovedì 7 dicembre alle ore 20.30 la Geetit Bologna affronterà Belluno volley alla Spes Arena.
Siamo alla decima giornata di andata di questo campionato 2023/2024 per il Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca, ma Bologna sembra ancora non aver ingranato le marce.
Complici i numerosi infortuni al centro, con Aprile e Omaggi ancora off, la squadra Bolognese ha contato la quarta sconfitta di fila domenica scorsa contro il neopromosso CUS Cagliari. Anche il cambio di direzione e staff tecnico, avvenuto durante la settimana di riposo, ha contribuito a sconvolgere gli equilibri dei ragazzi del neo coach Francesco Guarnieri, che stanno lavorando duramente per recuperare terreno (e infortunati) nella seconda fase del campionato.
Tutt’altra aria tira invece tra le fila di Belluno, che conta 16 punti e la terza posizione in classifica generale. Sotto la guida di coach Colussi, i veneti si stanno dimostrando avversari temibili e fisicamente ben preparati, pronti a tutto pur di portare a casa punti preziosi.
Nell’ultima stagione le due compagini si sono scontrate in modo equo, con alcuni set terminati a vantaggi da record (30-28 nella 6ª di andata nel 2022), ma con l’ago della bilancia spostato verso i rossoblù, che in entrambi i match erano riusciti a portare a casa due vittorie importanti. Sarà dunque una sfida difficile quella di giovedì sera, un banco di prova per una Geetit che ha dimostrando finora prestazioni al di sotto delle proprie capacità, ma che ha ancora tanto da offrire in questo campionato.
Dopo la cronometro di Tirana, ultima tappa in terra albanese per il Giro d'Italia. Si corre da Valona a Valona,…
Su Sky gli Internazionali BNL d’Italia saranno commentati da una squadra di grandi interpreti della racchetta. A partire dai 4…
Introduzione Prosegue il cammino di Jannik Sinner, che al 3° turno affronterà l'olandese Jesper De Jong, numero 93 del mondo.…
La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…
La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…
Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…