Domenica 5 novembre alle ore 18:00 la Geetit Bologna affronterà il Volley Team San Donà di Piave presso il Pala Barbazza, in provincia di Venezia.
La squadra bolognese, attualmente terza del girone, esce da una partita infrasettimanale particolarmente ostica in cui, grazie alla vittoria al tie break contro la Sarlux Sarroch, ha conquistato due punti fondamentali per questo campionato.
Dall’altro lato la capolista del girone bianco di Serie A3 Credem Banca arriva forte dal derby contro Belluno vinto 3-1, e con 10 punti in tasca.
Le parole del regista della Geetit, Alessio Sitti: “Domenica contro San Donà sarà una partita molto difficile. È un’ottima squadra, che vive un buon momento di forma e che ha sicuramente l’opposto come giocatore di riferimento. Prepareremo al meglio come sempre la partita in questi giorni e lotteremo per portare a casa altri punti preziosi.”
Nella stagione passata le due squadre si sono scontrate prima a San Donà di Piave, poi tra le mura amiche del Palasavena, e in entrambi i casi i bolognesi sono riusciti a portare a casa un risultato rotondo e 3 punti pieni.
Quest’anno però, la rosa veneta è quasi del tutto rinnovata, a partire dal coach Daniele Moretti, seguito dall’opposto Stefano Giannotti, che vanta una Coppa Italia A2 in cui è stato votato MVP della finale. Si rinnova anche il centro con Guastamacchia e Iorno, insieme ai nuovi palleggiatori Tulone e Lazzaron. Chiudono il mercato i giovani schiacciatori Cunial e Favaro e il vice libero Paludet. Si sono confermati invece gli schiacciatori Umek, Tuis e Parisi, il centrale Trevisiol il libero Bassanello.
In campo rossoblù saranno assenti gli infortunati: lo schiacciatore Maletti, in via di recupero, e il centrale Aprile, entrambi fermi a causa di una lesione muscolare.
Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del…
Men’s World Championship 2025L’Italia affronta l’Ucraina nell’ultima sfida della Fase a Gironi: squadre in campo domani alle 15.30 Vittoria obbligata…
La numero uno al mondo Wta rinuncia al China Open a causa di un infortunio rimediato durante il trionfo agli…
Luca Nardi si ritira dagli Hangzhou Open 2025. L'Azzurro avrebbe dovuto affrontare lo statunitense Kovacevic ma, nella notte italiana, ha comunicato…
Un nuovo arrivo, un nuovo entusiasmo. Andrea Innocenzi, il centrale classe 2001 nato a Segrate e cresciuto nel vivaio dei…
L'Italia conoscerà oggi il proprio cammino in Coppa Davis. Alle ore 12, in Piazza Maggiore a Bologna, si svolgerà il…