La Geetit arriva a San Donà di Piave per affrontare la capolista

Domenica 5 novembre alle ore 18:00 la Geetit Bologna affronterà il Volley Team San Donà di Piave presso il Pala Barbazza, in provincia di Venezia. 

La squadra bolognese, attualmente terza del girone, esce da una partita infrasettimanale particolarmente ostica in cui, grazie alla vittoria al tie break contro la Sarlux Sarroch, ha conquistato due punti fondamentali per questo campionato. 

Dall’altro lato la capolista del girone bianco di Serie A3 Credem Banca arriva forte dal derby contro Belluno vinto 3-1, e con 10 punti in tasca. 

Le parole del regista della Geetit, Alessio Sitti: “Domenica contro San Donà sarà una partita molto difficile. È un’ottima squadra, che vive un buon momento di forma e che ha sicuramente l’opposto come giocatore di riferimento. Prepareremo al meglio come sempre la partita in questi giorni e lotteremo per portare a casa altri punti preziosi.”

Nella stagione passata le due squadre si sono scontrate prima a San Donà di Piave, poi tra le mura amiche del Palasavena, e in entrambi i casi i bolognesi sono riusciti a portare a casa un risultato rotondo e 3 punti pieni. 

Quest’anno però, la rosa veneta è quasi del tutto rinnovata, a partire dal coach Daniele Moretti, seguito dall’opposto Stefano Giannotti, che vanta una Coppa Italia A2 in cui è stato votato MVP della finale. Si rinnova anche il centro con Guastamacchia e Iorno, insieme ai nuovi palleggiatori Tulone e Lazzaron. Chiudono il mercato i giovani schiacciatori Cunial e Favaro e il vice libero Paludet. Si sono confermati invece gli schiacciatori Umek, Tuis e Parisi, il centrale Trevisiol il libero Bassanello. 

In campo rossoblù saranno assenti gli infortunati: lo schiacciatore Maletti, in via di recupero, e il centrale Aprile, entrambi fermi a causa di una lesione muscolare.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Turrini: “Binotto fa campagna acquisti a Maranello”

“Il segreto di Pulcinella”. Leo Turrini definisce così il tentativo di Mattia Binotto di portare tecnici dalla Ferrari in Audi.…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Domotek pronta: Altafiumara la location prima dell’avvio

Manca poco, davvero poco.La Domotek Volley Reggio Calabria è vicina ad un momento storico, cercato e voluto con passione, coraggio,…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, la favola di Riccardo Vecchi

Domenica a Modena l’esordio ufficiale in Superlega, con il capitano che corona così il sogno di ogni bambino che si…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Tanta Itas Trentino al Festival dello Sport, ma anche Velasco, Perugia, Cacciatori e Piccinini

Prende il via ufficialmente nella giornata di giovedì 10 ottobre la settima edizione del Festival dello Sport di Trento, organizzato…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Nikolov: “Felice per il ritorno in campo, il rientro sarà graduale!”

La domenica da dimenticare all’Allianz Cloud di Milano ha lasciato in eredità alla Cucine Lube Civitanova indicazioni importanti sulle situazioni da correggere, ma anche due…

9 Ottobre 2024
  • Volley

Primi passi in campo per Nikolov: “Chi va piano va sano e va lontano!”

La domenica da dimenticare all’Allianz Cloud di Milano ha lasciato in eredità alla Cucine Lube Civitanova indicazioni importanti sulle situazioni da correggere, ma…

9 Ottobre 2024