MANTOVA – Dopo l’esordio vittorioso in casa con la Monge-Gerbaudo Savigliano, con la conquista dei primi tre punti in Serie A3 Credem Banca, la Gabbiano Mantova affronta la prima trasferta in terra sarda.
A Cagliari in campo un’altra neopromossa, già protagonista con i mantovani nella Final Four di Coppa Italia di serie B a Bologna lo scorso anno, la Sarlux Sarroch. I sardi hanno tre punti in classifica, frutto di una vittoria e una sconfitta, e sono molto temibili fra le mura amiche.
Un test probante per la crescita della Gabbiano, come sottolinea il team manager Nicola Artoni: «Si tratta di una formazione che costruirà di certo le sue fortune proprio nei match in casa. Dovremo affrontare Sarroch con la massima attenzione e mantenere alto il nostro livello di gioco, come abbiamo fatto con Savigliano. Giocare in trasferta rappresenta sempre un’incognita in più e questa volta con tanto di viaggio in aereo».
La squadra partirà domani mattina alla volta di Bergamo, dove prenderà il volo per la Sardegna, e farà ritorno in giornata. Il match con Sarroch è programmato per le ore 16: «È una squadra di buon livello – prosegue Artoni – con alcuni elementi di spicco. Posso citare l’opposto Romoli e le bande Ciupa e Ntotila. Senza dimenticare l’esperto regista Fabroni, 42 anni e ancora in grado di far girare al meglio la sua squadra».
Il Gabbiano è ancora alle prese col recupero di Parolari, ma coach Serafini potrà contare sul resto del roster con il recupero di Depalma in cabina di regia.
Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…