La Gabbiano Mantova vola in alto: Sarlux Sarroch sconfitta 3-1

La Gabbiano Mantova vittoriosa sul campo della Sarlux Sarroch (foto Lega Pallavolo Serie A)

SARROCH (Cagliari) – È una Gabbiano Mantova che spicca il volo e si mantiene, per il momento, in alta quota: i ragazzi di coach Serafini infatti tornano dalla trasferta di ieri sul parquet della Sarlux Sarroch, valida per la terza giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca, con altri tre punti in classifica, frutto di una straordinaria vittoria per 3-1. Dopo tre giornate dunque (due i match disputati dalla Gabbiano, che al primo turno ha riposato) sono 6 i punti in classifica: una partenza che fa ben sperare per il futuro.

Serafini conferma il sestetto vittorioso con Savigliano: Martinelli in cabina di regia, opposto Novello, Yordanov e Scaltriti di banda, Miselli e Ferrari al centro con Catellani libero. Nei padroni di casa la banda Ciupa parte inizialmente dalla panchina, al suo posto Sideri, ma le bocche da fuoco Romoli e Ntotila sono al loro posto, così come l’esperto regista Fabroni. L’avvio del primo set è all’insegna dell’equilibrio, poi Sarroch scappa con un break (13-10), che si mantiene fino alla fine del parziale, che i cagliaritani portano a casa per 25-19.

Il secondo set è un’autentica maratona: la Gabbiano Mantova è decisamente più ficcante a muro e in battuta, e si combatte su ogni pallone in campo. Si arriva così sul 24-24, e da qui il proseguo è sconsigliato ai deboli di cuore. La parità infatti persiste fino al 36-36, quando salgono in cattedra Yordanov prima (ace) e Novello poi, che chiude la contesa sul 38-36 e riporta il match in equilibrio.

A questo punto l’inerzia cambia decisamente, e il vento in poppa se lo ritrova la Gabbiano, che nel terzo set concede a Sarroch la parità fino al 10-10, prima di allungare fino al 25-19, con il duo Miselli-Ferrari letteralmente incontenibile, e uno Scaltriti in stato di grazia, ispirato da un ottimo Martinelli.

Sul 2-1 la Gabbiano Mantova vola sulle ali dell’entusiasmo, e il quarto set è un monologo: prima 10-5, poi 16-10, fino ad arrivare al 24-16. Dopo un paio di match point annullati dai sardi, è Scaltriti (come una settimana fa) a chiudere la contesa sul 25-19. Gioco, partita, incontro, e per la Gabbiano arrivano altri tre, preziosissimi punti.

Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, Pogacar: “Il Ventoux? Pronto a combattere con Vingegaard”

"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…

21 Luglio 2025
  • Basket

Italbasket Under 20 Campione d’Europa: un canestro in faccia ai razzisti

Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup 2025, i team per le finals: Paolini guida l’Italia

Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL: il Brasile chiude in testa la prima fase, Slovenia in Final 8

Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…

21 Luglio 2025
  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025
  • Volley

Per il regista Gabriele Mariani stage in corso con la Nazionale U 21

SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…

21 Luglio 2025