La Gabbiano Mantova non si ferma: Wimore Salsomaggiore Terme ko 3-0

La Gabbiano Mantova festeggia dopo la vittoria sulla Wimore Salsomaggiore Terme (foto Martina Panizza)

MANTOVA – Tre su tre nella prima volta in Serie A3 Credem Banca della Gabbiano Mantova. Anche la Wimore Salsomaggiore Terme deve arrendersi nel percorso netto dei biancazzurri che non hanno perso ancora un punto dopo il riposo nella prima giornata. Per un set e mezzo i parmensi hanno giocato punto a punto ma per la formazione di coach Serafini è stato un crescendo rossiniano con Tauletta entrato in battuta decisivo nel finale del secondo set e il bulgaro Yordanov che si è preso per mano la squadra nel terzo set, dominato dalla formazione di casa sostenuta da un buon pubblico sulle tribune del PalaSguaitzer.

La cronaca del primo set recita tanto equilibrio nella sua prima metà con l’allungo decisivo operato da Novello, ottimo il suo score nel primo set. Ferrari opera l’allungo sul 23-20 e il set è chiuso sul 25 a 21 con un errore degli ospiti, che comunque hanno giocato punto a punto per la prima parte del parziale e messi in difficoltà in ricezione.

L’equilibrio permane anche nella parte iniziale del secondo set con la Wimore che cede solo nella parte finale. Scaltriti realizza il punto del 16-15 e ancora vantaggio minimo della Gabbiano sul 18-16. Serafini inserisce Tauletta in battuta e c’è il break sul 23 a 17. Miselli firma cinque palle set e il 2 a 0 è opera di Yordanov on fire.

Sul 2-0 la Wimore cede quasi subito. Il terzo set è un monologo biancoceleste con Ferrari che firma l’8-5 e Yordanov che si mette in evidenza nella fase centrale in attacco e in battuta. Il 16 -8 è una palla beffarda che Scaltriti vede cadere nel campo avversario dopo che ha camminato sulla rete. Il pubblico capisce che si avvicina la terza vittoria. Game over dopo un’ottima prova di squadra.

Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it

Articolo precedenteBologna amarissima per la Sarlux Sarroch


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025