La Gabbiano Mantova fa festa con gli studenti del Redentore

Foto di gruppo al termine della mattinata

MANTOVA – La Gabbiano Mantova ha organizzato questa mattina al PalaSguaitzer, dove gioca i suoi match in casa, un evento con gli studenti della scuola secondaria di primo grado della scuola Redentore di Mantova. Accompagnati dai loro insegnanti, 110 ragazzi e ragazze hanno trascorso due ore ad apprendere i fondamenti del volley, prima di sfidarsi sui quattro campi allestiti per questa festa sportiva. A chiudere la mattinata poi la sfida tra studenti e professori, a suon di schiacciate, per un simpatico finale della festa.

Promotrice dell’iniziativa, che avrà certamente un seguito anche in altre scuole del territorio, la preparatrice atletica della Gabbiano Elena Giannotta. All’evento erano presenti anche il presidente Paolo Fattori e il dirigente Stefano Melli. Assieme a ragazzi e ragazze, protagonisti sono stati i palleggiatori Luca Martinelli e Niccolò Depalma, gli schiacciatori Riccardo Scaltriti, Raul Parolari e Zlatan Yordanov, e l’opposto Marco Novello.

Sui quattro campi tutti gli studenti, a rotazione, hanno beneficiato degli insegnamenti e dei consigli dei giocatori nella prima ora dell’incontro. Nell’ora successiva spazio alle sfide all’ultima schiacciata fra tutte le squadre che si sono alternate sui campi. C’è stata anche la possibilità di vedere all’opera i giocatori in una mini partitella, in attesa di gremire il PalaSguaitzer nella prossima gara interna, sabato 18 novembre alle ore 17 contro la Moyashi Garlasco.

Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Vero Volley Monza, prove di campionato al Trofeo Ferramenta Astori

Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione a sponsor e autorità alla Cantina Tre Secoli

Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…

10 Ottobre 2025
  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, domani Lube – Allianz. Il discorso di coach Medei

Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…

10 Ottobre 2025