La Gabbiano Mantova fa festa con gli studenti del Redentore

Foto di gruppo al termine della mattinata

MANTOVA – La Gabbiano Mantova ha organizzato questa mattina al PalaSguaitzer, dove gioca i suoi match in casa, un evento con gli studenti della scuola secondaria di primo grado della scuola Redentore di Mantova. Accompagnati dai loro insegnanti, 110 ragazzi e ragazze hanno trascorso due ore ad apprendere i fondamenti del volley, prima di sfidarsi sui quattro campi allestiti per questa festa sportiva. A chiudere la mattinata poi la sfida tra studenti e professori, a suon di schiacciate, per un simpatico finale della festa.

Promotrice dell’iniziativa, che avrà certamente un seguito anche in altre scuole del territorio, la preparatrice atletica della Gabbiano Elena Giannotta. All’evento erano presenti anche il presidente Paolo Fattori e il dirigente Stefano Melli. Assieme a ragazzi e ragazze, protagonisti sono stati i palleggiatori Luca Martinelli e Niccolò Depalma, gli schiacciatori Riccardo Scaltriti, Raul Parolari e Zlatan Yordanov, e l’opposto Marco Novello.

Sui quattro campi tutti gli studenti, a rotazione, hanno beneficiato degli insegnamenti e dei consigli dei giocatori nella prima ora dell’incontro. Nell’ora successiva spazio alle sfide all’ultima schiacciata fra tutte le squadre che si sono alternate sui campi. C’è stata anche la possibilità di vedere all’opera i giocatori in una mini partitella, in attesa di gremire il PalaSguaitzer nella prossima gara interna, sabato 18 novembre alle ore 17 contro la Moyashi Garlasco.

Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Volley maschile, Italia-Slovenia 3-0 in Nations League

Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…

19 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki e Anzani trascinano un’Italia da nove in pagella in VNL: Slovenia battuta 3-0

Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…

19 Luglio 2025
  • Volley

Global challenge 2025: secondo posto per il Club Italia del Centro, quarto il Club Italia del Sud

Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…

19 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia supera gli Stati Uniti (3-0) e vola ai quarti da imbattuta

Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…

19 Luglio 2025
  • Volley

Dal Volley Mercato, Antonio Polimeni racconta la sua Domotek

Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…

19 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 15^ tappa da Muret a Carcassonne: percorso e altimetria

Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…

19 Luglio 2025