La Gabbiano Mantova fa festa con gli studenti del Redentore

Foto di gruppo al termine della mattinata

MANTOVA – La Gabbiano Mantova ha organizzato questa mattina al PalaSguaitzer, dove gioca i suoi match in casa, un evento con gli studenti della scuola secondaria di primo grado della scuola Redentore di Mantova. Accompagnati dai loro insegnanti, 110 ragazzi e ragazze hanno trascorso due ore ad apprendere i fondamenti del volley, prima di sfidarsi sui quattro campi allestiti per questa festa sportiva. A chiudere la mattinata poi la sfida tra studenti e professori, a suon di schiacciate, per un simpatico finale della festa.

Promotrice dell’iniziativa, che avrà certamente un seguito anche in altre scuole del territorio, la preparatrice atletica della Gabbiano Elena Giannotta. All’evento erano presenti anche il presidente Paolo Fattori e il dirigente Stefano Melli. Assieme a ragazzi e ragazze, protagonisti sono stati i palleggiatori Luca Martinelli e Niccolò Depalma, gli schiacciatori Riccardo Scaltriti, Raul Parolari e Zlatan Yordanov, e l’opposto Marco Novello.

Sui quattro campi tutti gli studenti, a rotazione, hanno beneficiato degli insegnamenti e dei consigli dei giocatori nella prima ora dell’incontro. Nell’ora successiva spazio alle sfide all’ultima schiacciata fra tutte le squadre che si sono alternate sui campi. C’è stata anche la possibilità di vedere all’opera i giocatori in una mini partitella, in attesa di gremire il PalaSguaitzer nella prossima gara interna, sabato 18 novembre alle ore 17 contro la Moyashi Garlasco.

Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025