La Gabbiano Mantova chiude in bellezza: Geetit Bologna sconfitta 3-0

BOLOGNA – Non ci sono davvero più aggettivi, il volo della Gabbiano Mantova non accenna davvero a fermarsi. Nel suo primo campionato di Serie A3 Credem Banca la formazione di coach Simone Serafini chiude il girone di andata con un netto successo per 3-0 (25-21, 25-14, 25-20 i parziali) sul campo della Geetit Bologna, e con 8 punti di vantaggio sulla Personal Time San Donà, che ha osservato il turno di riposo.

Al giro di boa, i timori per il debutto in A3 lasciano definitivamente il posto alla consapevolezza che Gola e compagni stanno acquisendo partita dopo partita, con una compattezza di squadra e un’unità di intenti che nessuno, ad agosto, avrebbe potuto immaginare.

L’ultimo turno di campionato ha fatto scoprire alla Gabbiano anche la sua avversaria nei quarti di finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 10 gennaio alle ore 20.30: al PalaSguaitzer, dunque, arriverà il Cus Cagliari, vittorioso 3-1 nel derby sardo contro la Sarlux Sarroch.

Si chiude un girone di andata dunque immacolato per i biancazzurri, che arrivano a metà percorso con 12 vittorie su 12 partite disputate, con il solo match contro Motta di Livenza, terminato 3-2, che non ha portato in dote i tre punti. Sono 35 i punti in classifica, otto in più rispetto alla seconda in classifica, San Donà appunto.

Il match di Santo Stefano contro la Geetit Bologna si è rivelato ostico solo nel primo parziale, con Novello e compagni che hanno faticato inizialmente a trovare il ritmo in battuta e in attacco, risultando anche meno efficaci del solito nella fase muro-difesa. Ma dalla seconda metà del parziale in poi, ecco il radicale cambio di marcia, tipico delle grandi squadre, che capitalizzano al massimo anche le giornate meno brillanti. E difatti il secondo set è andato via liscio come l’olio, seguito da un terzo nel quale la compagine locale ci ha provato, ma senza troppa convinzione.

«Abbiamo avuto qualche problema di influenza in settimana – spiega Matteo Zanini, grande protagonista del match con 7 punti e un siderale 83% in attacco – ma alla fine la forza di questa squadra è che riusciamo a venire fuori anche dalle situazioni più complicate. Anche quando partiamo a rilento, dal 15 in poi ne veniamo fuori e lo facciamo sempre da grande squadra. Nel terzo set Bologna ha provato a dare il tutto per tutto, ma siamo stati sempre in controllo e lucidi nei punti che contano. Chiunque di noi scenda in campo riesce sempre a portare a casa il risultato. Ora festeggiamo questo 2023, stacchiamo un attimo e poi ripartiamo, più affamati che mai».

Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Halle e Queen’s, dove vedere i tornei 500 in tv e streaming

Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da oggi lunedì 17 a domenica…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini, sensazioni positive al rientro a Stoccarda. A Wimbledon farà paura a tutti

Lieto fine: due parole brevi e semplici, che esprimono un concetto che a volte merita di essere ridefinito. Berrettini non…

17 Giugno 2024
  • Volley

Luca Butti alla sua sedicesima stagione in maglia canturina

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Darderi vince Challenger di Perugia: nuovo numero 34 del ranking, 3° miglior azzurro

Luciano Darderi alla conquista del ranking. Prosegue l'ottimo momento del tennista italo-argentino che, dopo la certezza di partecipare all'Olimpiade di…

16 Giugno 2024
  • Volley

Assoluti di Beach Volley, a Caorle trionfano le coppie Gradini-Frasca e Dal Corso-Viscovich

Si è chiusa quest’oggi, domenica 16 giugno a Caorle (VE), la prima tappa Gold del Campionato Italiano Assoluto 2024. Il grande spettacolo del beach volley…

16 Giugno 2024
  • Volley

Trofeo 0.13 Città di Treviso CMB: padroni di casa sul primo gradino del podio

Alla terza edizione del Trofeo 0.13 Città di Treviso CMB, il torneo U13 Maschile organizzato da Volley Treviso con la…

16 Giugno 2024