La Gabbiano Mantova a caccia del tris contro la Wimore Salsomaggiore

Riccardo Scaltriti in battuta nel match contro Savigliano (foto Martina Panizza)

MANTOVA – Il noto proverbio recita “non c’è due senza tre”. Perché sia vero la Gabbiano Mantova va a caccia del tris nel campionato di Serie A3 Credem Banca, dopo le vittorie con la Monge-Gerbaudo Savigliano in casa e contro la Sarlux Sarroch in trasferta, dopo aver osservato il riposo nella prima giornata.

Al PalaSguaitzer domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 17) arriva la Wimore Salsomaggiore Terme. Gola e compagni si troveranno di fronte una formazione che ha ottenuto un punto nelle tre gare disputate sin qui, frutto di tre sconfitte di cui una al tie break, ma non per questo da prendere sottogamba, visto il grande equilibrio che caratterizza il campionato fin dalle prime giornate e che dovrebbe essere una costante di tutta la stagione per il girone bianco.

Di dover prestare la massima attenzione è convinto uno dei giocatori riconfermati nel roster di A3 della Gabbiano, Riccardo Scaltriti. Lo schiacciatore ha chiuso sia il match con Savigliano, con un ace, sia la gara di Sarroch, con un pallonetto: «Dobbiamo stare attenti perché potrebbe essere una gara trabocchetto. Salsomaggiore l’abbiamo affrontata già in amichevole e ci ha messo in difficoltà. Non dobbiamo pensare che sia ultima in classifica, e dovremo essere forti di testa come lo siamo stati nelle altre partite, continuando ad avere fame e a reagire nelle difficoltà. Serve solidità di squadra contro giocatori validi come Cantagalli, e tanto entusiasmo sempre».

La prime sfide in A3 del club del presidente Fattori hanno confermato l’ottimo precampionato disputato e la formazione di coach Serafini è al secondo posto della classifica dietro alla capolista Personal Time San Donà che però ha giocato una partita in più. Il ritorno di Mantova nell’elite del volley fa sognare i tifosi.

Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025