La Gabbiano Mantova a caccia del tris contro la Wimore Salsomaggiore

Riccardo Scaltriti in battuta nel match contro Savigliano (foto Martina Panizza)

MANTOVA – Il noto proverbio recita “non c’è due senza tre”. Perché sia vero la Gabbiano Mantova va a caccia del tris nel campionato di Serie A3 Credem Banca, dopo le vittorie con la Monge-Gerbaudo Savigliano in casa e contro la Sarlux Sarroch in trasferta, dopo aver osservato il riposo nella prima giornata.

Al PalaSguaitzer domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 17) arriva la Wimore Salsomaggiore Terme. Gola e compagni si troveranno di fronte una formazione che ha ottenuto un punto nelle tre gare disputate sin qui, frutto di tre sconfitte di cui una al tie break, ma non per questo da prendere sottogamba, visto il grande equilibrio che caratterizza il campionato fin dalle prime giornate e che dovrebbe essere una costante di tutta la stagione per il girone bianco.

Di dover prestare la massima attenzione è convinto uno dei giocatori riconfermati nel roster di A3 della Gabbiano, Riccardo Scaltriti. Lo schiacciatore ha chiuso sia il match con Savigliano, con un ace, sia la gara di Sarroch, con un pallonetto: «Dobbiamo stare attenti perché potrebbe essere una gara trabocchetto. Salsomaggiore l’abbiamo affrontata già in amichevole e ci ha messo in difficoltà. Non dobbiamo pensare che sia ultima in classifica, e dovremo essere forti di testa come lo siamo stati nelle altre partite, continuando ad avere fame e a reagire nelle difficoltà. Serve solidità di squadra contro giocatori validi come Cantagalli, e tanto entusiasmo sempre».

La prime sfide in A3 del club del presidente Fattori hanno confermato l’ottimo precampionato disputato e la formazione di coach Serafini è al secondo posto della classifica dietro alla capolista Personal Time San Donà che però ha giocato una partita in più. Il ritorno di Mantova nell’elite del volley fa sognare i tifosi.

Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025