La Gabbiano Mantova a Brugherio per continuare a volare alto

La Gabbiano Mantova durante un time out (foto Martina Panizza)

MANTOVA – La Gabbiano Mantova difende la propria imbattibilità nella trasferta di Brugherio, sul parquet della Gamma Chimica Brugherio, nome con il quale si identificano i Diavoli Rosa.

Domani pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 18, Gola e compagni sono chiamati a proseguire la striscia positiva su un campo tradizionalmente caldo e contro una formazione molto giovane ma talentuosa. È di questo parere anche il Team Manager Nicola Artoni: «Brugherio è formazione composta da tanti giovani di valore, con il bulgaro Prespov, classe 1998, come elemento più esperto. La società brianzola vanta una immensa tradizione a livello giovanile, che ne fa uno dei migliori settori in Italia. Dovremo rimanere concentrati e compatti nei momenti importanti della partita, come nei finali dei primi due set con Salsomaggiore, è stato finora il nostro punto di forza. Puntiamo a portare sempre più tifosi a sostenerci, e i segnali sono stati positivi nelle prime due partite al PalaSguaitzer».

Il campionato di Serie A3 Credem Banca è giunto alla quinta giornata di andata. Si comincia oggi nell’anticipo serale alle ore 20 fra Sarlux Sarroch e Monge Gerbaudo Savigliano. Alle 17 domani Cus Cagliari-Moyashi Garlasco e alle 18 Personal Time San Donà-Geetit Bologna e Wimore Salsomaggiore Terme-Pallavolo Motta. Riposa Belluno Volley.

La formazione di coach Serafini è seconda in classifica con 9 punti. 10 sono quelli della capolista San Donà, ma con una partita in più dei biancazzurri. Alla trasferta di Brugherio seguirà quella in Sardegna, dove la Gabbiano Mantova sfiderà il Cus Cagliari prima di tornare a giocare a Mantova, il 18 novembre, contro la Moyashi Garlasco. Tre gare che possono portare la Gabbiano ancora più in alto nella sua prima avventura in A3. C’è tanto entusiasmo ma anche la consapevolezza che la strada da percorrere è ancora lunga. Occorre pensare ad una sfida alla volta.

Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025