Di
Un’altra puntata del gennaio di fuoco targato Futura Giovani Busto Arsizio è pronta ad andare in scena: torna il campionato con la sfida casalinga valida per la quinta giornata di ritorno contro la Chromavis Eco DB Offanengo. Le “cocche”, dopo aver conquistato la semifinale di Coppa Italia con il 3-0 di San Giovanni, tornano dunque tra le mura casalinghe del PalaBorsani per confermarsi anche in campionato e non perdere di vista il duo testa Trento–Brescia, oltre a tenere lontane le offensive di Sassuolo, agganciata a quota 29.
A busto sbarcherà una Chrovamis reduce da un periodo poco brillante ed un ciclo di partite che ha visto le neopromosse di coach Bolzoni inanellare tre sconfitte consecutive nelle ultime uscite con Olbia, Montale e Albese dopo l’unica vittoria, quella casalinga contro Cremona, in questa seconda fase del torneo. Sono 15 i punti complessivi racimolati delle neroverdi grazie a 5 vittorie e 10 sconfitte, bottino che vale l’undicesima piazza del campionato. All’andata al PalaCoim fu 3-1 per Balboni e compagne che, nonostante il bottino pieno a livello di punti, non trovarono vita facile dalla parte opposta della rete: fu necessario alzare l’asticella per evitare lo sgambetto.
Per scovare ulteriori precedenti ufficiali tra le due compagini bisogna risalire alla stagione 2018-2019, guardando al campionato di Serie B1. Scontri, questi, che recitano di una vittoria bustocca per 3-1 tra le mura casalinghe nella gara di andata e, al ritorno, un secco 3-0 per le cremasche, che fu l’unica sconfitta stagionale nella cavalcata trionfale delle cocche, conclusa con la seconda promozione in due anni e il volo verso la serie A2. Passando alle protagoniste sul campo, nessuna ex da ambo le parti.
“– commenta Daris Amadio –. “.
“– conclude l’allenatore della Futura Giovani – “.
“ – aggiunge Cristina Fiorio – “.
“– chiude la schiacciatrice – “.
Con la sola lungodegente Morandi fuori dai giochi, le bustocche dovranno fare forza sul gruppo e farsi trovare pronte alla chiamata. Il via dell’incontro è fissato, come di consueto, per le 17 di domenica 22 gennaio al PalaBorsani di Castellanza; tagliandi acquistabili direttamente in loco alle casse del palazzetto, oppure online sulla piattaforma www.ticketmaster.it. La gara verrà trasmessa in diretta sul canale YouTube di Volleyball World Italia ed in simulcast su Volleyball Tv.
Post-season atto finale. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo nella Finale 3° posto dopo aver salutato la corsa scudetto…
Remuntada azzurra. Terza vittoria in altrettante gare disputate per la Nazionale Femminile Under 16 che si regala, al termine di un cammino…
L’Italia concede il tris, supera la Grecia, vince la Pool E si assicura un posto ai prossimi Campionati Europei. Obiettivo…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley chiude la propria stagione cedendo in tre set contro Allianz Milano, trascinata da…
UYBA Volley Busto Arsizio annuncia con grande entusiasmo il ritorno di Alessia Gennari, una delle figure più rappresentative nella storia del…
A Taranto è già Giappone–mania! La nuova Gioiella Prisma Taranto Volley si presenta così! La squadra del Presidente Bongiovanni ha…