La ErmGroup San Giustino ritrova capitan Marra contro il Fano

Un momento dell’allenamento congiunto

La ErmGroup San Giustino si aggiudica per 3-0 l’allenamento congiunto di sabato 30 settembre con la Smartsystem Fano, avversaria nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Tre set molto combattuti e di livello, risolti con i parziali di 25-22, 25-23 e 25-23; nel primo e soprattutto nel terzo, i marchigiani si sono resi protagonisti di rimonte che hanno dimostrato il grado di consistenza della compagine di coach Paolo Tofoli, nonostante un Roberti che si è bloccato e l’assenza dell’opposto titolare, lo slovacco Peter Michailovic, che arriverà questa settimana. Anche la ErmGroup aveva la sua defezione importante in posto 2, quella di Simone Marzolla, che comunque è pronto per il test di “ritorno” di giovedì 5 ottobre a Fano, ma intanto si è rivisto in campo il libero e capitano Davide Marra, determinante anche per gli equilibri di una squadra apparsa senza dubbio più sciolta, che ha fatto la voce grossa in battuta e a muro, con anche una ricezione più ordinata. A livello di singoli, buone indicazioni per il centrale Marco Bragatto e per il “martello” polacco Stanislaw Wawrzynczyk, pedina che può benissimo fare la differenza. “A due settimane dal via del campionato – ha dichiarato il diesse Valdemaro Gustinelli – stiamo cominciando a lavorare nel sestetto, per quanto anche le prime scelte dalla panchina stiano fornendo le giuste garanzie. Siamo insomma una compagine che potrà diventare competitiva. Il recupero di Marra, con la sua personalità, ha già esercitato i suoi effetti; ora sarà la volta di Marzolla, che contiamo di recuperare per l’esordio in campionato. Contro il Fano, che sicuramente ha margini di miglioramento rispetto a quanto abbiamo visto, i ragazzi hanno evidenziato una crescita dal punto di vista del gioco; si tratta ora di portare la squadra verso i dovuti equilibri di qui al 15 ottobre”.

ERMGROUP SAN GIUSTINO – SMARTSYSTEM FANO 3-0

(25-22, 25-23, 25-23)

ERMGROUP SAN GIUSTINO: Troiani, Marra (L1) ricez. 82%, Cioffi (L2) ricez. 67%, Bragatto 8, Skuodis 5, Biffi 3, Stoppelli 1, Wawrzynczyk 15, Cappelletti 15, Quarta 6, Silvestrelli. Non entrati: Marzolla, Cozzolino, Ricci, Panizzi. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.

SMARTSYSTEM FANO: Roberti 9, Galdenzi 1, Merlo 16, Partenio 5, Raffa (L1) ricez. 50%, Uguccioni 7, Margutti 1, Focosi 1, Mazzon 3, Gori (L2) ricez. 100%, Maletto 6. All. Paolo Tofoli e Simone Roscini.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Grave infortunio per Lavia: frattura scomposta alla mano destra

Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la maglia rossa e le altre classifiche

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

23 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Mati batte 3-1 la Francia di Tizi-Oualou

Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…

23 Agosto 2025
  • Volley

Trasporti Verdolini 2000 al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Emma Villas Codyeco Lupi Siena è orgogliosa di presentare la partnership con Trasporti Verdolini 2000, azienda santacrocese che opera nel…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria: gara, orario e dove vederlo in tv e streaming

BUDAPEST (UNGHERIA) - Cresce l'attesa per il Gran Premio d'Ungheria, 14esima tappa del Mondiale 2025 della MotoGp. Dopo 33 anni, il…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGP diretta Ungheria: segui la Sprint di Marquez e Bagnaia LIVE

È il giorno della Sprint Race sul circuito di Balaton Park, in Ungheria. Alle ore 15 partirà la mini-gara del sabato, da…

23 Agosto 2025