La ErmGroup San Giustino ritrova capitan Marra contro il Fano

Un momento dell’allenamento congiunto

La ErmGroup San Giustino si aggiudica per 3-0 l’allenamento congiunto di sabato 30 settembre con la Smartsystem Fano, avversaria nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Tre set molto combattuti e di livello, risolti con i parziali di 25-22, 25-23 e 25-23; nel primo e soprattutto nel terzo, i marchigiani si sono resi protagonisti di rimonte che hanno dimostrato il grado di consistenza della compagine di coach Paolo Tofoli, nonostante un Roberti che si è bloccato e l’assenza dell’opposto titolare, lo slovacco Peter Michailovic, che arriverà questa settimana. Anche la ErmGroup aveva la sua defezione importante in posto 2, quella di Simone Marzolla, che comunque è pronto per il test di “ritorno” di giovedì 5 ottobre a Fano, ma intanto si è rivisto in campo il libero e capitano Davide Marra, determinante anche per gli equilibri di una squadra apparsa senza dubbio più sciolta, che ha fatto la voce grossa in battuta e a muro, con anche una ricezione più ordinata. A livello di singoli, buone indicazioni per il centrale Marco Bragatto e per il “martello” polacco Stanislaw Wawrzynczyk, pedina che può benissimo fare la differenza. “A due settimane dal via del campionato – ha dichiarato il diesse Valdemaro Gustinelli – stiamo cominciando a lavorare nel sestetto, per quanto anche le prime scelte dalla panchina stiano fornendo le giuste garanzie. Siamo insomma una compagine che potrà diventare competitiva. Il recupero di Marra, con la sua personalità, ha già esercitato i suoi effetti; ora sarà la volta di Marzolla, che contiamo di recuperare per l’esordio in campionato. Contro il Fano, che sicuramente ha margini di miglioramento rispetto a quanto abbiamo visto, i ragazzi hanno evidenziato una crescita dal punto di vista del gioco; si tratta ora di portare la squadra verso i dovuti equilibri di qui al 15 ottobre”.

ERMGROUP SAN GIUSTINO – SMARTSYSTEM FANO 3-0

(25-22, 25-23, 25-23)

ERMGROUP SAN GIUSTINO: Troiani, Marra (L1) ricez. 82%, Cioffi (L2) ricez. 67%, Bragatto 8, Skuodis 5, Biffi 3, Stoppelli 1, Wawrzynczyk 15, Cappelletti 15, Quarta 6, Silvestrelli. Non entrati: Marzolla, Cozzolino, Ricci, Panizzi. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.

SMARTSYSTEM FANO: Roberti 9, Galdenzi 1, Merlo 16, Partenio 5, Raffa (L1) ricez. 50%, Uguccioni 7, Margutti 1, Focosi 1, Mazzon 3, Gori (L2) ricez. 100%, Maletto 6. All. Paolo Tofoli e Simone Roscini.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-De Minaur all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025
  • Volley

Superlega, Gara 2 Semifinali: sabato Civitanova-Perugia, domenica Piacenza-Trento

La corsa verso lo Scudetto marcia a pieno ritmo con l’agonismo e lo spettacolo sotto rete a farla da padroni. Alle porte…

11 Aprile 2025