La ErmGroup San Giustino si aggiudica per 3-0 l’allenamento congiunto di sabato 30 settembre con la Smartsystem Fano, avversaria nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Tre set molto combattuti e di livello, risolti con i parziali di 25-22, 25-23 e 25-23; nel primo e soprattutto nel terzo, i marchigiani si sono resi protagonisti di rimonte che hanno dimostrato il grado di consistenza della compagine di coach Paolo Tofoli, nonostante un Roberti che si è bloccato e l’assenza dell’opposto titolare, lo slovacco Peter Michailovic, che arriverà questa settimana. Anche la ErmGroup aveva la sua defezione importante in posto 2, quella di Simone Marzolla, che comunque è pronto per il test di “ritorno” di giovedì 5 ottobre a Fano, ma intanto si è rivisto in campo il libero e capitano Davide Marra, determinante anche per gli equilibri di una squadra apparsa senza dubbio più sciolta, che ha fatto la voce grossa in battuta e a muro, con anche una ricezione più ordinata. A livello di singoli, buone indicazioni per il centrale Marco Bragatto e per il “martello” polacco Stanislaw Wawrzynczyk, pedina che può benissimo fare la differenza. “A due settimane dal via del campionato – ha dichiarato il diesse Valdemaro Gustinelli – stiamo cominciando a lavorare nel sestetto, per quanto anche le prime scelte dalla panchina stiano fornendo le giuste garanzie. Siamo insomma una compagine che potrà diventare competitiva. Il recupero di Marra, con la sua personalità, ha già esercitato i suoi effetti; ora sarà la volta di Marzolla, che contiamo di recuperare per l’esordio in campionato. Contro il Fano, che sicuramente ha margini di miglioramento rispetto a quanto abbiamo visto, i ragazzi hanno evidenziato una crescita dal punto di vista del gioco; si tratta ora di portare la squadra verso i dovuti equilibri di qui al 15 ottobre”.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – SMARTSYSTEM FANO 3-0
(25-22, 25-23, 25-23)
ERMGROUP SAN GIUSTINO: Troiani, Marra (L1) ricez. 82%, Cioffi (L2) ricez. 67%, Bragatto 8, Skuodis 5, Biffi 3, Stoppelli 1, Wawrzynczyk 15, Cappelletti 15, Quarta 6, Silvestrelli. Non entrati: Marzolla, Cozzolino, Ricci, Panizzi. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
SMARTSYSTEM FANO: Roberti 9, Galdenzi 1, Merlo 16, Partenio 5, Raffa (L1) ricez. 50%, Uguccioni 7, Margutti 1, Focosi 1, Mazzon 3, Gori (L2) ricez. 100%, Maletto 6. All. Paolo Tofoli e Simone Roscini.
Claudio Roselli
Ufficio stampa
ErmGroup Pallavolo San Giustino
L’attesa è finita per l’Avimecc Modica, che domani pomeriggio alle 17 debutterà nel campionato di serie A3, che i ragazzi…
Montagnani: “In settimana abbiamo lavorato duro” Caletti: “Servirà concentrazione e incisività” Dopo l’esordio casalingo contro Macerata, la Sviluppo Sud Catania…
Prima trasferta per la Campi Reali Cantù, e primo volo da prendere. Domenica 26 ottobre 2025 alle ore 16.00 ci…
Prima medaglia per l'Italia ai Mondiali di ciclismo su pista al Velódromo Peñalolén di Santiago del Cile: oro per la…
Sette giorni dopo il successo casalingo contro l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena (3-0), l’ABBA Pineto si prepara al suo esordio…
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…