La ErmGroup San Giustino conferma lo schiacciatore Ridas Skuodis, che afferma: “Credo da sempre nell’unità del gruppo”

Un primo piano in campo di Ridas Skuodis

Un’altra importante conferma nello scacchiere della ErmGroup San Giustino. Per la terza stagione consecutiva, lo schiacciatore Ridas Skuodis – classe 1995 e 192 centimetri di altezza – indosserà la maglia biancazzurra, al termine di un campionato di Serie A3 Credem Banca che lo ha visto in campo in tutte e 26 le partite, con 86 set disputati, 181 punti realizzati, 24 ace, 460 colpi in ricezione dei quali 111 perfetti, 349 attacchi portati e 134 a segno, con una percentuale di positività del 38,4%; sempre in attacco, spicca lo 0,3% di errori (solo 9) e infine vi sono anche 23 muri vincenti. Un contributo, il suo, che è arrivato “spalmato” su tutti i fondamentali. Skuodis resta pertanto a San Giustino, nonostante qualche voce lo desse in partenza: “Non nego che vi fosse stata anche questa ipotesi – ha dichiarato il giocatore di origine lituana – poi però è stato trovato l’accordo con la società e anche con reciproca soddisfazione”. Skuodis continuerà dunque a essere uno dei trascinatori della squadra? “Oramai tutti conoscono il sottoscritto e il carattere che lo anima: sono uno che crede molto nella forza e nell’unità del gruppo, per cui il mio comportamento sarà sempre orientato in questa direzione. La stagione appena conclusa è stata per me particolare: ho intanto disputato il mio primo campionato di Serie A3 da titolare e mi sono ambientato in questa categoria, poi a volte sono andato bene e a volte meno bene. Credo di aver pur sempre dato il mio contributo e se alla fine la dirigenza mi ha trattenuto vuol dire che qualcosa di buono devo in effetti averlo fatto”.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino

 

Articolo precedenteE’ Manuele Lucconi il nuovo bomber della Tinet Prata


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, Aprilia show: Fernandez vince in Australia, ancora disastro per Bagnaia

PHILLIP ISLAND (AUSTRALIA) - Raul Fernandez, in sella all'Aprilia griffata Trackhouse, vince il Gran Premio d'Australia della classe MotoGp, diciannovesimo…

19 Ottobre 2025
  • Volley

Campionato al via: lunedì trasferta a Sorrento per la Consoli

La dodicesima stagione in serie A comincia fuori casa contro la neopromossa formazione campana di Stefano Patriarca che attende i…

19 Ottobre 2025
  • Motori

Bezzecchi è la luce Aprilia. La Ducati finisce al buio

Ai poli opposti della classifica. La Sprint di Phillip Island ha promosso a pieni voti l'Aprilia, capace di vincere con…

19 Ottobre 2025
  • Volley

Supercoppa italiana, Milano batte Conegliano: Egonu MVP da 30 punti

La Numia Vero Volley Milano interrompe il dominio italiano della Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano, e si aggiudica la Supercoppa…

19 Ottobre 2025
  • Tennis

Tennis oggi, il programma dei tornei ATP e WTA del 19 ottobre

Da Ningbo a Bruxelles, sarà una domenica di finali da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Cinque appuntamenti, tra…

19 Ottobre 2025
  • Volley

Savigliano ko al Pala Bigi… con qualche rimpianto

Il Monge-Gerbaudo Savigliano esce sconfitto ma non ridimensionato dalla prima giornata del Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca, con…

18 Ottobre 2025