La ErmGroup San Giustino conferma lo schiacciatore Ridas Skuodis, che afferma: “Credo da sempre nell’unità del gruppo”

Un primo piano in campo di Ridas Skuodis

Un’altra importante conferma nello scacchiere della ErmGroup San Giustino. Per la terza stagione consecutiva, lo schiacciatore Ridas Skuodis – classe 1995 e 192 centimetri di altezza – indosserà la maglia biancazzurra, al termine di un campionato di Serie A3 Credem Banca che lo ha visto in campo in tutte e 26 le partite, con 86 set disputati, 181 punti realizzati, 24 ace, 460 colpi in ricezione dei quali 111 perfetti, 349 attacchi portati e 134 a segno, con una percentuale di positività del 38,4%; sempre in attacco, spicca lo 0,3% di errori (solo 9) e infine vi sono anche 23 muri vincenti. Un contributo, il suo, che è arrivato “spalmato” su tutti i fondamentali. Skuodis resta pertanto a San Giustino, nonostante qualche voce lo desse in partenza: “Non nego che vi fosse stata anche questa ipotesi – ha dichiarato il giocatore di origine lituana – poi però è stato trovato l’accordo con la società e anche con reciproca soddisfazione”. Skuodis continuerà dunque a essere uno dei trascinatori della squadra? “Oramai tutti conoscono il sottoscritto e il carattere che lo anima: sono uno che crede molto nella forza e nell’unità del gruppo, per cui il mio comportamento sarà sempre orientato in questa direzione. La stagione appena conclusa è stata per me particolare: ho intanto disputato il mio primo campionato di Serie A3 da titolare e mi sono ambientato in questa categoria, poi a volte sono andato bene e a volte meno bene. Credo di aver pur sempre dato il mio contributo e se alla fine la dirigenza mi ha trattenuto vuol dire che qualcosa di buono devo in effetti averlo fatto”.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino

 

Articolo precedenteE’ Manuele Lucconi il nuovo bomber della Tinet Prata


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025