La ErmGroup San Giustino conferma lo schiacciatore Niccolò Cappelletti

Seconda stagione per Niccolò Cappelletti con la maglia della ErmGroup San Giustino

Un altro tassello fondamentale nella costruzione della nuova ErmGroup San Giustino che affronterà la seconda esperienza nel campionato di Serie A3 Credem Banca. È la conferma in biancazzurro dello schiacciatore Niccolò Cappelletti, autore di una stagione senza dubbio positiva; il 27enne attaccante perugino, alto un metro e 96 centimetri, è stato uno fra gli artefici della salvezza conquistata in largo anticipo dalla squadra del duo Bartolini-Monaldi, in corsa fino all’ultimo anche per un posto nei play-off. Oltre che da posto 4, Cappelletti ha spesso alzato la voce anche in battuta e a muro. Questi i suoi numeri nella prima annata con la ErmGroup: in campo per 96 set nelle 26 partite giocate; 346 punti messi a segno su 624 attacchi, pari al 45,5% di positività; 704 ricezioni e 43 ace, che lo pongono all’ottavo posto della classifica generale relativa ai punti realizzati in battuta. “Sono molto contento di essere rimasto a San Giustino – ha dichiarato lo stesso Cappelletti – dopo un campionato che per me è stato di grande crescita a livello sia sportivo che personale, quindi una soddisfazione sotto tutti gli aspetti. Ho in particolare apprezzato la solerzia con la quale la società mi ha cercato per propormi il rinnovo, dimostrando il proprio interesse nei miei confronti: vuol dire che ho lavorato e anche seminato bene”. Con un particolare importante: l’intenzione è quella di allestire un organico ancor più competitivo. “Sì, in effetti si sta alzando l’asticella degli obiettivi, per cui vi sono le condizioni ideali: ho sposato lo scorso anno il progetto di San Giustino e ora si continua con la voglia di recitare un ruolo da protagonisti”.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino

Articolo precedenteNicolò Volpe convocato in Nazionale Juniores


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ora è anche ufficiale, Davide Gardini torna a schiacciare per Padova

Davide Gardini, schiacciatore classe 1999, sarà nuovamente in campo con la maglia di Sonepar Padova nella prossima stagione di SuperLega…

29 Giugno 2025
  • Volley

Davide Gardini torna a vestire i colori di Padova

Davide Gardini, schiacciatore classe 1999, sarà nuovamente in campo con la maglia di Sonepar Padova nella prossima stagione di SuperLega…

29 Giugno 2025
  • Volley

Week-2 VNL maschile, risultati 28 giugno: infortunio per Simeon Nikolov, scongiurate lesioni o fratture

Quarta giornata di VNL maschile che va in archivio senza far registrare colpi di scena eclatanti, ma regalando comunque tanti…

29 Giugno 2025
  • Volley

Il centrale Victorio Ceban rimane all’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il pallavolista: “Sono qui perché questa società ha grandi ambizioni. E io voglio migliorare ancora” Victorio Ceban sarà anche nella…

29 Giugno 2025
  • Volley

L’Italia sfiora il colpaccio, poi contro il Brasile incassa la seconda sconfitta in VNL

Per la nazionale italiana maschile è arrivata questa sera la seconda sconfitta nella VNL 2025, alla Now Arena di Chicago, infatti, l’Italia…

29 Giugno 2025
  • Volley

Tommaso Bianchi realizza il sogno: dalle giovanili alla Prima Squadra

Giocare in Serie A è il sogno di ogni bambino che inizia a praticare la pallavolo. Farlo con la maglia…

29 Giugno 2025