La ErmGroup San Giustino conferma lo schiacciatore Niccolò Cappelletti

Seconda stagione per Niccolò Cappelletti con la maglia della ErmGroup San Giustino

Un altro tassello fondamentale nella costruzione della nuova ErmGroup San Giustino che affronterà la seconda esperienza nel campionato di Serie A3 Credem Banca. È la conferma in biancazzurro dello schiacciatore Niccolò Cappelletti, autore di una stagione senza dubbio positiva; il 27enne attaccante perugino, alto un metro e 96 centimetri, è stato uno fra gli artefici della salvezza conquistata in largo anticipo dalla squadra del duo Bartolini-Monaldi, in corsa fino all’ultimo anche per un posto nei play-off. Oltre che da posto 4, Cappelletti ha spesso alzato la voce anche in battuta e a muro. Questi i suoi numeri nella prima annata con la ErmGroup: in campo per 96 set nelle 26 partite giocate; 346 punti messi a segno su 624 attacchi, pari al 45,5% di positività; 704 ricezioni e 43 ace, che lo pongono all’ottavo posto della classifica generale relativa ai punti realizzati in battuta. “Sono molto contento di essere rimasto a San Giustino – ha dichiarato lo stesso Cappelletti – dopo un campionato che per me è stato di grande crescita a livello sia sportivo che personale, quindi una soddisfazione sotto tutti gli aspetti. Ho in particolare apprezzato la solerzia con la quale la società mi ha cercato per propormi il rinnovo, dimostrando il proprio interesse nei miei confronti: vuol dire che ho lavorato e anche seminato bene”. Con un particolare importante: l’intenzione è quella di allestire un organico ancor più competitivo. “Sì, in effetti si sta alzando l’asticella degli obiettivi, per cui vi sono le condizioni ideali: ho sposato lo scorso anno il progetto di San Giustino e ora si continua con la voglia di recitare un ruolo da protagonisti”.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino

Articolo precedenteNicolò Volpe convocato in Nazionale Juniores


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025