La ErmGroup San Giustino cerca il riscatto a Modica

Una ricezione di Davide Marra nella gara interna contro la Leo Shoes Casarano

Dalla mattinata di sabato 28 ottobre, ErmGroup San Giustino in viaggio alla volta di Modica, dove inaugura un autentico “tour del force”: nell’arco di sei giorni, infatti, i biancazzurri andranno in campo tre volte e con due trasferte; il tempo di rientrare dalla Sicilia (siamo alla terza giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca, girone Blu), poi mercoledì 1° novembre ci sarà Macerata al palasport e nel pomeriggio di sabato 4 la gara di Bari. Alle 18 di domenica 29, fari accesi sul PalaRizza, l’impianto in cui gioca il sestetto siciliano della Avimecc, che in queste prime due giornate ha raccolto un punto ma che ha dimostrato di aver ugualmente le carte in regola: il 2-3 di Sorrento, con l’impresa sfiorata in terra campana, è più di un indizio. In doppia cifra sia l’opposto Spagnol che gli schiacciatori Capelli e Chillemi, ben serviti dall’esperto palleggiatore brasiliano Putini. La ErmGroup deve liberarsi al più presto del peso che ancora riveste lo 0-3 subito per opera del Lagonegro: “C’è ancora il rammarico per quella vittoria sfumata nel primo set che avrebbe potuto cambiare la dinamica degli eventi – ha detto capitan Davide Marrama questo deve servirci come insegnamento per un migliore approccio con le trasferte del nostro girone. Se hai la possibilità di chiudere, devi farlo, altrimenti gli avversari non ti perdonano. La gara di Modica riveste la sua indubbia importanza, per noi come per loro, purchè si eviti di sovraccaricarla oltre misura. Noi dovremo pensare a fare bene nel nostro campo e a gestire a puntino questa settimana fatta di gare e di chilometri”. Per ciò che riguarda il 6+1 di partenza della ErmGroup, nessuna novità, quindi Biffi in regia, Marzolla in posto 2, Quarta e Bragatto al centro, Wawrzynczyk e Cappelletti a lato e Marra libero. Direzione della partita affidata al primo arbitro Christian Palumbo di Cosenza e al secondo arbitro Danilo De Sensi di Roma.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino

Articolo precedenteIl Cisterna Volley domenica a Catania (ore 21:00) in diretta Rai


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Prima sconfitta in campionato per la Luiss Basket

Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…

12 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Verona

Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in semifinale alle Atp Finals 2025? Si qualifica se…

Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…

12 Novembre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco domenica a Fano per sfatare il tabù trasferte

I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…

12 Novembre 2025
  • Volley

La CEV traccia la strada verso il futuro: partnership, intelligenza artificiale, solidarietà e calendari

Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…

12 Novembre 2025