La ErmGroup San Giustino cerca il riscatto a Modica

Una ricezione di Davide Marra nella gara interna contro la Leo Shoes Casarano

Dalla mattinata di sabato 28 ottobre, ErmGroup San Giustino in viaggio alla volta di Modica, dove inaugura un autentico “tour del force”: nell’arco di sei giorni, infatti, i biancazzurri andranno in campo tre volte e con due trasferte; il tempo di rientrare dalla Sicilia (siamo alla terza giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca, girone Blu), poi mercoledì 1° novembre ci sarà Macerata al palasport e nel pomeriggio di sabato 4 la gara di Bari. Alle 18 di domenica 29, fari accesi sul PalaRizza, l’impianto in cui gioca il sestetto siciliano della Avimecc, che in queste prime due giornate ha raccolto un punto ma che ha dimostrato di aver ugualmente le carte in regola: il 2-3 di Sorrento, con l’impresa sfiorata in terra campana, è più di un indizio. In doppia cifra sia l’opposto Spagnol che gli schiacciatori Capelli e Chillemi, ben serviti dall’esperto palleggiatore brasiliano Putini. La ErmGroup deve liberarsi al più presto del peso che ancora riveste lo 0-3 subito per opera del Lagonegro: “C’è ancora il rammarico per quella vittoria sfumata nel primo set che avrebbe potuto cambiare la dinamica degli eventi – ha detto capitan Davide Marrama questo deve servirci come insegnamento per un migliore approccio con le trasferte del nostro girone. Se hai la possibilità di chiudere, devi farlo, altrimenti gli avversari non ti perdonano. La gara di Modica riveste la sua indubbia importanza, per noi come per loro, purchè si eviti di sovraccaricarla oltre misura. Noi dovremo pensare a fare bene nel nostro campo e a gestire a puntino questa settimana fatta di gare e di chilometri”. Per ciò che riguarda il 6+1 di partenza della ErmGroup, nessuna novità, quindi Biffi in regia, Marzolla in posto 2, Quarta e Bragatto al centro, Wawrzynczyk e Cappelletti a lato e Marra libero. Direzione della partita affidata al primo arbitro Christian Palumbo di Cosenza e al secondo arbitro Danilo De Sensi di Roma.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino

Articolo precedenteIl Cisterna Volley domenica a Catania (ore 21:00) in diretta Rai


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Emma Villas Siena, c’è gara1 di semifinale playoff contro Brescia

Ceban: “Non vogliamo fermarci qui”. Già attiva la prevendita per acquistare i biglietti per gara2   Manca sempre meno alla…

4 Aprile 2025
  • Basket

Milano a casa Virtus: è l’ultima chiamata

Il triplice ko con Paris, Real e Barcellona ha chiuso quasi completamente il portone dei play-in a Milano. Stasera a…

4 Aprile 2025
  • Volley

Scanferla: “Semifinale complicata ma possiamo dire la nostra”.

Piacenza 04.04.2025 – Quando manca poco più di una settimana a Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas…

4 Aprile 2025
  • Volley

Sonepar Padova: a Modena nella 1^ giornata dei play off 5° posto

Dopo alcune settimane senza impegni ufficiali, Sonepar Padova si appresta a tornare in campo per la prima giornata dei play…

4 Aprile 2025
  • Volley

Settore Giovanile MV, intervista Andrea Asta e programma weekend

Settore Giovanile Modena Volley, Andrea Asta: “Stagione finora positiva per Serie B e Under 19, avanti così con il percorso…

4 Aprile 2025
  • Volley

Giuliani: “Pronti per affrontare Padova, squadra carica e motivata”

Questa mattina il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off…

4 Aprile 2025