La ErmGroup San Giustino cerca il riscatto a Modica

Una ricezione di Davide Marra nella gara interna contro la Leo Shoes Casarano

Dalla mattinata di sabato 28 ottobre, ErmGroup San Giustino in viaggio alla volta di Modica, dove inaugura un autentico “tour del force”: nell’arco di sei giorni, infatti, i biancazzurri andranno in campo tre volte e con due trasferte; il tempo di rientrare dalla Sicilia (siamo alla terza giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca, girone Blu), poi mercoledì 1° novembre ci sarà Macerata al palasport e nel pomeriggio di sabato 4 la gara di Bari. Alle 18 di domenica 29, fari accesi sul PalaRizza, l’impianto in cui gioca il sestetto siciliano della Avimecc, che in queste prime due giornate ha raccolto un punto ma che ha dimostrato di aver ugualmente le carte in regola: il 2-3 di Sorrento, con l’impresa sfiorata in terra campana, è più di un indizio. In doppia cifra sia l’opposto Spagnol che gli schiacciatori Capelli e Chillemi, ben serviti dall’esperto palleggiatore brasiliano Putini. La ErmGroup deve liberarsi al più presto del peso che ancora riveste lo 0-3 subito per opera del Lagonegro: “C’è ancora il rammarico per quella vittoria sfumata nel primo set che avrebbe potuto cambiare la dinamica degli eventi – ha detto capitan Davide Marrama questo deve servirci come insegnamento per un migliore approccio con le trasferte del nostro girone. Se hai la possibilità di chiudere, devi farlo, altrimenti gli avversari non ti perdonano. La gara di Modica riveste la sua indubbia importanza, per noi come per loro, purchè si eviti di sovraccaricarla oltre misura. Noi dovremo pensare a fare bene nel nostro campo e a gestire a puntino questa settimana fatta di gare e di chilometri”. Per ciò che riguarda il 6+1 di partenza della ErmGroup, nessuna novità, quindi Biffi in regia, Marzolla in posto 2, Quarta e Bragatto al centro, Wawrzynczyk e Cappelletti a lato e Marra libero. Direzione della partita affidata al primo arbitro Christian Palumbo di Cosenza e al secondo arbitro Danilo De Sensi di Roma.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino

Articolo precedenteIl Cisterna Volley domenica a Catania (ore 21:00) in diretta Rai


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Grottazzolina-Rana Verona

Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…

23 Ottobre 2025