La ErmGroup San Giustino anticipa contro la Tim Montaggi Marcianise

I giocatori della ErmGroup San Giustino a colloquio con coach Bartolini durante un time-out nella gara di Bari

Prima avversaria campana della stagione per la ErmGroup San Giustino, che nella sesta giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca, girone Blu, riceve la visita della Tim Montaggi di Marcianise, formazione a quota 5 in classifica. Giorno e orario insolito per una partita casalinga, ma la Lega ha fissato la disputa dell’incontro per sabato 11 novembre con inizio alle 20.30. Riammessa in categoria dopo la retrocessione sul campo della passata stagione, Marcianise ha intenzione quest’anno di legittimarsi la permanenza facendo affidamento sul lungo opposto Compagnoni (205 centimetri e soltanto 20 anni) e sulla coppia di schiacciatori composta dall’argentino Gallo e da Dalmonte, ex San Donà di Piave, con Alfieri in cabina di regia. “Sono un buon gruppo, che sul piano agonistico potrebbe crearci qualche problema – ha affermato il diesse biancazzurro Valdemaro Gustinellie la società ha sostenuto tutti gli sforzi necessari, pur di dimostrare che a rimanere in A3 tiene molto. Oltretutto, il tecnico Vincenzo Nacci è molto preparato e sa quindi come gestire le varie situazioni. E anche noi dovremo essere bravi nel gestire questa e la prossima gara, per poi approfittare del turno di riposo al fine di recuperare energie”. È chiaro però che la ErmGroup voglia dare continuità alle due ultime vittorie al tie-break, cercando di conquistarne ora una piena, che sia in grado di far compiere un altro buon balzo verso l’alto in una classifica fino a questo momento abbastanza corta. Le notizie sul conto di Marzolla sono confortanti: l’opposto veneto ha ripreso ad allenarsi e quindi sarà in campo fin dall’inizio; anche per ciò che riguarda gli altri ruoli, tutti sono in buone condizioni, per cui – salvo sorprese – il 6+1 che coach Bartolini manderà in campo è quello composto dalla diagonale BiffiMarzolla, dalla coppia centrale QuartaBragatto, dai laterali Wawrzynczyk e Cappelletti e dal libero Marra. Skuodis e Stoppelli sono pronti all’evenienza. Direzione del match affidata al primo arbitro Matteo Selmi di Modena e al secondo arbitro Marco Pernpruner di Trento. Società e atleti auspicano di trovare ancora la cornice di pubblico delle due precedenti partite, promettendo il regalo della vittoria.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino

Articolo precedenteABBA Pineto ancora in trasferta: biancoazzurri contro Aversa
Prossimo articoloPenna, “A Lagonegro gara combattuta ma saremo pronti”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Una Verona piena di stelle per l’esordio interno della Yuasa

Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano va a Piacenza, Recine e Porro tra presente e passato

Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena pronta per l’esordio in casa

La squadra di coach Petrella continua a lavorare per preparare al massimo il debutto casalingo Prosegue la preparazione in vista…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Prima trasferta dell’anno per la Tinet sull’ostico campo di Aversa

Messa da parte la soddisfazione per un esordio positivo e vincente con il massimo risultato possibile la Tinet si è…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek Viola, si parte da Galatone

Domotek Volley, al via la nuova stagione: roster rinnovato e ambizioni ai massimi livelli REGGIO CALABRIA – Dopo la straordinaria…

24 Ottobre 2025