La Delta Group è in settima posizione ed è reduce dalle sconfitte contro Santa Croce e Cantù
La Emma Villas Siena ha ripreso il proprio lavoro settimanale in vista del prossimo appuntamento in calendario, che è fissato per domenica 17 dicembre. L’avversario sarà Porto Viro e sarà una sfida importante in ottica playoff: i senesi sono attualmente quinti in classifica con 19 punti, la Delta Group è in settima posizione con 17 punti.
Porto Viro ha fin qui messo assieme cinque vittorie e sei sconfitte ed è reduce dalle sconfitte in casa contro Santa Croce e poi al tiebreak a Cantù. In Brianza non sono bastati alla Delta Group i 20 punti di Nicola Tiozzo, i 20 punti di Felice Sette e i 17 di Tommaso Barotto per centrare il successo. L’esperto palleggiatore Garnica guida la squadra, nella quale militano anche gli ex Emma Villas Matteo Zamagni e Rocco Barone, che oggi sono i centrali di Porto Viro.
A Cantù la Delta Group ha chiuso l’incontro con il 45% in attacco e con il 58% di positività in ricezione. Sei i servizi vincenti, quattro dei quali messi a segno da Felice Sette.
Le due squadre cercheranno quindi domenica un pronto riscatto, tentando di conquistare punti utili e importanti nella lotta per centrare i playoff.
Le statistiche dicono che Siena fa meglio a muro: 2,24 murate vincenti per set per la Emma Villas contro le 1,67 di Porto Viro.
In attacco la Delta Group ha il 50,9% di produttività, Siena ha il 43,6%.
Simile il dato in ricezione: Porto Viro ha fatto registrare il 28,6% di perfette, Siena il 28,2%.
La Emma Villas ha fin qui realizzato 56 servizi vincenti contro i 40 di Porto Viro.
La dodicesima giornata si gioca interamente domenica 17 dicembre: alle ore 16 la sfida tra Santa Croce e Grottazzolina; alle ore 17 il match Aversa-Brescia; alle 18 Porto Viro-Siena, Castellana Grotte-Ravenna, Cuneo-Prata di Pordenone. Alle ore 19, infine, prenderanno il via le gare Reggio Emilia-Ortona e Pineto-Cantù.
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…