La Del Monte® Coppa Italia SuperLega nella sede di Confapi Industria Piacenza

Piacenza 10.03.2023 – La Del Monte® Coppa Italia SuperLega nella giornata di oggi ha fatto tappa nella sede di Confapi Industria Piacenza. Il Trofeo conquistato da Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza a Roma, davanti ad oltre undicimila spettatori e al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è stato portato da una delegazione della squadra biancorossa capitanata dalla Presidente Elisabetta Curti e composta dai giocatori Yuri Romanò, Leonardo Scaferà ed Enrico Cester.

Ad accogliere la delegazione biancorossa nella sala riunioni di Confapi Industria Piacenza Giacomo Ponginibbi e Andrea Paparo rispettivamente Presidente e Direttore di Confapi Industria Piacenza. Presente anche una rappresentanza di aziende associate.

“Premio per lo straordinario risultato raggiunto e per quanto fatto per la nostra città”: è quanto è scritto sulla targa che Confapi Industria Piacenza ha consegnato a Elisabetta Curti, Presidente di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nonché vicepresidente di Confapi Industria Piacenza, e ai giocatori presenti.

“Siamo molto orgogliosi – ha dichiarato Giacomo Ponginibbi – perché avete raggiunto un risultato storico, i complimenti vanno a tutto lo staff, ma soprattutto a voi giocatori che rappresentate un’eccellenza per il nostro territorio”.

Per Andrea Paparo questo Trofeo vinto è “un’eccellenza in un ambito sportivo da valorizzare e anche per questo come Confapi Industria Piacenza rivolgiamo un appello agli imprenditori affinché, ove ci siano le condizioni, sostengano lo sport del territorio. E altrettanto facciano gli Enti Pubblici, nei limiti consentiti”.

Elisabetta Curti nel ricordare che Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è l’unica squadra a portare il nome di Piacenza in giro per l’Italia e l’Europa ha ringraziato Confapi Industria Piacenza che “sostiene lo sport piacentino e dà anche un grande sostegno alla pallavolo, lo sport è anche aggregazione, riesce a unire e crea comunità”.

Yuri Romanò ha parlato a nome di tutti i giocatori: “Ora più che mai capiamo quanto il territorio di Piacenza ci sia vicino e siamo contenti di vedere e recepire questo sostegno”.

La Coppa Italia è stata vinta dai biancorossi battendo in finale l’Itas Trentino per 3-0 mentre nella Semifinale con il medesimo punteggio la squadra biancorossa aveva sconfitto la formazione di Perugia, che in questa stagione non aveva mai perso e veniva da 33 successi consecutivi.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi ai quarti dell’Atp Ginevra: Marozsan ko 6-3, 7-6. Ora sfida a Djokovic?

Matteo Arnaldi non sbaglia e centra i quarti di finale del torneo Atp 250 di Ginevra. Il sanremese, n. 39…

21 Maggio 2025
  • Volley

Cisterna Volley Home: la visita del Vice Capo Vicario di Polizia Belfiore

Giornata di grande rilievo per Cisterna Volley, che oggi – 21 maggio – ha avuto l’onore di accogliere alla Cisterna Volley…

21 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 12^ tappa da Modena a Viadana: percorso e dove vederla

Appennini in Abruzzo, muri marchigiani, sterrato toscano, cronometro sotto la pioggia e Appennini in Emilia Romagna. Dopo tante emozioni e…

21 Maggio 2025
  • Volley

Successo per il workshop organizzato al Castello di Rivalta.

Piacenza, 21.05.2025 – Nella suggestiva cornice del Castello di Rivalta si è svolto il tradizionale workshop dedicato agli sponsor, organizzato…

21 Maggio 2025
  • Volley

La stagione 24/25 di Michele Baranowicz in cifre

Nella stagione 2024/2025 appena conclusa, Michele Baranowicz ha indossato la maglia del Cisterna Volley con il peso e l’onore di chi sa…

21 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Amburgo, i risultati degli italiani: Cobolli ai quarti

Flavio Cobolli ai quarti del torneo Atp 500 di Amburgo. L'azzurro, numero 34 del mondo, ha superato lo spagnolo Alejandro…

21 Maggio 2025