La Del Monte® Coppa Italia SuperLega nella sede di Confapi Industria Piacenza

Piacenza 10.03.2023 – La Del Monte® Coppa Italia SuperLega nella giornata di oggi ha fatto tappa nella sede di Confapi Industria Piacenza. Il Trofeo conquistato da Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza a Roma, davanti ad oltre undicimila spettatori e al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è stato portato da una delegazione della squadra biancorossa capitanata dalla Presidente Elisabetta Curti e composta dai giocatori Yuri Romanò, Leonardo Scaferà ed Enrico Cester.

Ad accogliere la delegazione biancorossa nella sala riunioni di Confapi Industria Piacenza Giacomo Ponginibbi e Andrea Paparo rispettivamente Presidente e Direttore di Confapi Industria Piacenza. Presente anche una rappresentanza di aziende associate.

“Premio per lo straordinario risultato raggiunto e per quanto fatto per la nostra città”: è quanto è scritto sulla targa che Confapi Industria Piacenza ha consegnato a Elisabetta Curti, Presidente di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nonché vicepresidente di Confapi Industria Piacenza, e ai giocatori presenti.

“Siamo molto orgogliosi – ha dichiarato Giacomo Ponginibbi – perché avete raggiunto un risultato storico, i complimenti vanno a tutto lo staff, ma soprattutto a voi giocatori che rappresentate un’eccellenza per il nostro territorio”.

Per Andrea Paparo questo Trofeo vinto è “un’eccellenza in un ambito sportivo da valorizzare e anche per questo come Confapi Industria Piacenza rivolgiamo un appello agli imprenditori affinché, ove ci siano le condizioni, sostengano lo sport del territorio. E altrettanto facciano gli Enti Pubblici, nei limiti consentiti”.

Elisabetta Curti nel ricordare che Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è l’unica squadra a portare il nome di Piacenza in giro per l’Italia e l’Europa ha ringraziato Confapi Industria Piacenza che “sostiene lo sport piacentino e dà anche un grande sostegno alla pallavolo, lo sport è anche aggregazione, riesce a unire e crea comunità”.

Yuri Romanò ha parlato a nome di tutti i giocatori: “Ora più che mai capiamo quanto il territorio di Piacenza ci sia vicino e siamo contenti di vedere e recepire questo sostegno”.

La Coppa Italia è stata vinta dai biancorossi battendo in finale l’Itas Trentino per 3-0 mentre nella Semifinale con il medesimo punteggio la squadra biancorossa aveva sconfitto la formazione di Perugia, che in questa stagione non aveva mai perso e veniva da 33 successi consecutivi.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Un giovane libero alla ErmGroup Altotevere: da Ravenna arriva Chiella

Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…

8 Luglio 2025
  • Volley

La Sir lancia un’iniziativa “bomba”: abbonati e parti con la squadra!

Perugia, 08 Luglio 2025 All’indomani dell’apertura della campagna abbonamenti, che ha preso il via alle 15 di ieri, lunedì 7…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Cobolli-Djokovic a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Flavio Cobolli vuole continuare a stupire a Wimbledon. Per la prima volta in carriera ai quarti di finale in uno…

8 Luglio 2025