Piacenza 11.03.2023 – La Del Monte® Coppa Italia SuperLega nella mattinata di oggi ha fatto tappa nella Comune di Alseno. Il Sindaco Davide Zucchi, insieme all’Assessore alle Politiche Giovanili Giorgia Camoni ed ai Consiglieri Renato Rosi e Pietro Ghizzoni, ha ricevuto nella Sala Consigliare Gianfranco Curti, fondatore di Gas Sales, Società con sede in Alseno.
Gianfranco Curti ha portato in Municipio il Trofeo conquistato da Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza a Roma, davanti ad oltre undicimila spettatori e al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
“Siamo particolarmente orgogliosi come cittadini di Alseno – ha sottolineato il Sindaco Davide Zucchi – che un Trofeo così importante sia oggi nel nostro Municipio. Una azienda locale sa come lavorare sul territorio, sa come vivere il territorio e quando alcuni anni fa Gas Sales è intervenuta per salvare la pallavolo a Piacenza, conoscendo la serietà dell’azienda e della famiglia Curti sapevo che avrebbe fatto tutto bene e i successi sarebbero arrivati”.
Gianfranco Curti da parte sua ha voluto ringraziare il Sindaco “per questo invito” e ha sottolineato un concetto molto caro al fondatore di Gas Sales.
“Come ho ripetuto più volte questa Coppa Italia non è stata vinta solo dai giocatori e da chi va in campo ma da tutti coloro che da tempo lavorano a questo progetto della pallavolo. In trincea ci sono i giocatori ma dietro c’è un plotone che fa di tutto per metterli in grado di dare il meglio e vincere là davanti le battaglie. E se non ci fosse il plotone dietro non si arriverebbe da nessuna parte. Questa Coppa Italia è di tutti noi, anche del Comune di Alseno. Noi seminiamo sul nostro territorio, coltiviamo e raccogliamo ma investiamo anche tanto nel nostro territorio come è giusto che faccia una azienda locale”.
La Coppa Italia è stata vinta dai biancorossi battendo in finale l’Itas Trentino per 3-0 mentre nella Semifinale con il medesimo punteggio la squadra biancorossa aveva sconfitto la formazione di Perugia, che in questa stagione non aveva mai perso e veniva da 33 successi consecutivi.
Zverev eliminato: passa il francese Rinderknech Un'altra eliminazione inaspettata nel primo turno di Wimbledon. Sascha Zverev perde in cinque set (7-6,…
Felipe Benavidez è un nuovo giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Classe 1997, 194 cm di altezza, è alla…
Per l’ottavo anno consecutivo Forbes Italia ha stilato la classifica delle 100 donne italiane di maggior successo. Nella lista del…
Mercato in fermento per l’Avimecc Modica che conferma un tassello e ne aggiunge uno nuovo al suo roster, in vista del…
"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…
Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…